MODENA RUGBY-Giunti CUS FIRENZE= 35-24

(Serie A - 2003/04 - Girone B)

TABELLINO


COMMENTI

Rugby serie A Modena vince ed è quarto


MODENA RUGBY___________________35
CUS FIRENZE______________________24

MODENA. Il Modena chiude in bellezza battendo nell'ultima di campionato il Cus Firenze, già sconfitto peraltro anche all'andata, e agguantando così il quarto posto nella classifica finale del girone a pari merito proprio con la formazione toscana. Primo tempo equilibrato, con un iniziale 10-0 dei gialloblù poi rimontati, ma nella ripresa i padroni di casa hanno preso il largo con relativa facilità, chiudendo davanti a un folto pubblico con il quarto posto che corona la stagione.
Under 19. Sconfitta a Firenze per 10-5 nella finale del Trofeo degli Appennini. Per il secondo anno consecutivo Modena perde la finale. (p.s.)


LA VITTORIA CONTRO IL FIRENZE VALE IL QUARTO POSTO PER LA NEOPROMOSSA
Modena si congeda in bellezza
35-24

Il Modena chiude in bellezza battendo nell'ultima di campionato il Cus Firenze, già sconfitto peraltro anche all'andata, e agguantando così il quarto posto nella classifica finale.
Nel primo tempo il Modena parte con un buon ritmo e riesce a concretizzare una certa superiorità di gioco portandosi dopo venti minuti sul 10 a 0, ma il vantaggio acquisito sembra far male alla formazione di casa che si addormenta e subisce la determinazione. Il primo tempo si conclude così con il punteggio in perfetta parità.
Tutto da rifare quindi per i gialloblù che però ci credono ed entrano in campo decisi a riprendere in mano il gioco; dopo i primi dieci minuti prendono il largo dando più respiro alla manovra.
E' finito anche il campionato dell'Under 19 che ha perso a Firenze per 10-5 anche la gara di ritorno della finale del Trofeo degli Appennini. Anche l'anno scorso i modenesi furono battuti in finale.


CHIUSURA DI CAMPIONATO CON LA SCONFITTA DI MODENA CHE NON CAMBIA DI MOLTO LA SITUAZIONE
Giunti Cus, un quarto posto che soddisfa
35-24

Il Cus Firenze termina il campionato con una sconfitta battuto dal Modena che lo raggiunge al quarto posto in classifica. La stagione comunque è positiva: "Siamo soddisfatti - dice Ghelardi - La gara più bella? La prima con Prato al Padovani".
Paolo Mugnai


AGGUANTATO IL QUARTO POSTO


Il campionato di serie A si chiude per il Modena con una larga vittoria sul Cus Firenze 35-24, risultato che poteva essere più ampio se proprio allo scadere non ci fosse stata la meta toscana. Comunque questa vittoria porta il XV di Ogier immediatamente dietro alle tre squadre dominatrici del torneo in coabitazione proprio con i toscani. Quando ad ottobre è iniziato il campionato il primo obiettivo era salvarsi, poi strada facendo ci si è resi conto che la salvezza poteva essere raggiunta con tranquillità e se la squadra rimaneva concentrata si poteva addirittura veleggiare nell'alta classifica. Poi una serie infinita di infortuni, di giocatori che per motivi di lavoro hanno dovuto lasciare l'Italia ( Ferri e Negroni ), le condizioni atmosferiche che hanno impedito gli allenamenti sul campo per circa un mese hanno minato la sicurezza e i meccanismi, così sono venute tre sconfitte impensate, Mirano, Lyons, e Lazio & Primavera. Il ritorno della bella stagione e della forma hanno poi regalato le ultime soddisfazioni come la vittoria interna contro i Cavalieri Prato e quella di domenica contro il CUS Firenze.
(www.modenarugby.it)



Torna alla Home Page