CECINA RUGBY - MODENA RUGBY = 17-37

(Serie B gir. 2 - 2002/03 - 2a Giornata)


COMMENTI

IL MODENA RUGBY VOLA
Gialloblu corsari a Cecina 37-17
e restano in vetta alla classifica di B
G.S. CECINA-MODENA RUGBY CLUB= 17-37
 
Per il Modena: al 5' - 39' - 43' c.p. Nichitean, Mete: 19' Zanini, 28' Zancuoghi, 36' st Rinaldi, 43' st Cortese; tutte trasformate da Nichitean.
MODENA RUGBY: Ivanciuc, Merlino, Sasdelli (24' Montalto A.), Rinaldi, Zancuoghi (31' st Cortese), Nichitean, Mazzi (34' st Nardini S.), Di Comite, Pollastri, Nardini M., Montalto F., Pasin, Zanini, Bolognesi (20' st Coggi), Carboni (36' st Barbieri). Allenatore Ogier.

CECINA. Nella seconda di campionato il Modena si impone sul campo notoriamente ostico del Cecina. Dopo un primo tempo equilibrato, finito con un parziale di 16-9 per il Modena, il XV di Ogier riesce a far vedere un gioco piu' convincente che lascia poco spazio agli avversari. La linea dei 3/4 comincia a mettere in luce le sue possibilita' e la squadra modenese impone decisamente il suo gioco riuscendo a far fruttare maggiormente dinamismo e velocita'. Dopo 2 partite il Modena a 9 punti e' primo in classifica a pari merito con il Castel S. Pietro. La prossima domenica turno casalingo con il Livorno.

Modena passa anche a Cecina.
Secondo tempo decisivo.
 
17-37
 
CECINA: Ubaldi, Giovanetti, Guerrieri, Niccoli, Montagnani, Taccagnia, Donato A., Donato Ad., Scali, Grafagnani, Carugi, Castagnini, Morganiti, Santella, Papi. A DISP.: Manzi, Sparapani, Mariotti, Buselli, Grassi M., Grassi A., Montagnani. ALL.: Giomi.
MODENA RUGBY: Ivanciuc, Zanguoghi, Sasdelli, Rinaldi, Merlino, Nichitean, Mazzi, Nardini M., Di Comite, Pollastri, Montalto F., Pasin, Zanini, Bolognesi, Carboni. A DISP.: Barbieri, Luppi, Tosani, Coggi, Nardini S., Montalto A., Cortese. ALL.: Ogier.
Spettatori: 250.
Marcatori: per il Modena: al 5' - 39' - 43' c.p. Nichitean, Mete: 19' Zanini, 28' Zancuoghi, 36' st Rinaldi, 43' st Cortese; tutte trasformate da Nichitean.

CECINA - Alla prima trasferta il Modena Rugby vince sul campo toscano del Cecina che impegna a fondo i modenesi, regge l'urto avversario fino a meta' del secondo tempo ma deve inchinarsi di fronte ai ragazzi di Ogier. Nel primo tempo Modena realizza una meta trasformata e tre calci, mentre Cecina risponde con tre calci piazzati che portano al riposo le squadre sul 16-9. Al rientro il Cecina si fa sotto portandosi a 12 punti, prima della svolta del match con la meta che porta i modenesi sul 23-12 e taglia le gambe ai padroni di casa. A fine gara soddisfatto l'allenatore modenese: "Partita equilibrata fino a meta' del secondo tempo, agonistica e maschia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, non si sono risparmiate con placcaggi e colpi duri ma sempre nei limiti del regolamento. Sicuramente il punteggio ci premia anche troppo e devo fare i complimenti al Cecina che ci ha messo in seria difficolta'" ha detto Ogier, che ora prepara la sfida interna di domenica contro il Livorno.

Il Modena è una corazzata
e il Cecina Rugby deve cedere.

CECINA.Il Rugby rossoblù lotta ma di fronte ha una corazzata, il Modena, che molti degli addetti ai lavori del campionato (girone B della serie B) hanno pronosticato tra le favorite alla vittoria finale: al termine della partita, la prima giocata dai cecinesi sul terreno amico del «Villaggio scolastico», il risultato è stato di 37 a 17 per gli ospiti. Il Modena si è mostrato indubbiamente una squadra bene attrezzata, valida in ogni ruolo e amalgamata nel gioco, però gli emiliani sono stati più attenti e scattanti nell'apertura delle palle per portarsi in attacco: in questo sta soprattutto la differenza, tant'è che il Modena ha realizzato quattro mète, tutte trasformate, mentre il Cecina è riuscito a farne una sola, non trasformata: Adriano Donato aveva indirizzato bene il tiro, da posizione angolata, ma alla palla è mancata la forza per entrare tra i pali. Una partita faticosa, intensa, ma corretta. Ai rossoblù comunque resta la soddisfazione di aver segnato una bella mèta, con Ubaldi, dopo una percussione sui due fronti; purtroppo si era già nei minuti di recupero e così si è potuto solo limitare il passivo. Nel primo tempo (9-16 per gli ospiti) Adriano Donato aveva trasformato tre calci di punizione, più uno nella ripresa, che col punteggio di 12-16 aveva ridato la speranza di poter riagganciare l'avversaria. Invece, due ingenuità difensive hanno poi spianato la strada ai modenesi. Questa la formazione rossoblù schierata dall'allenatore Sandro Giomi: Ubaldi, Giovannetti (Marco Grassi negli ultimi 5'), Guerrieri (Alessandro Grassi nel 2º tempo), Niccoli, Daniele Montagnani, Zaccagna, Adriano Donato, Aldo Donato, Scali (2º t. Manzi), Giovanni Gragnani, Carugi (Sparapani ultimi 6'), Castagnini (2º t. Oscar Montagnani), Morganti, Santella, Papi (Buselli nel 1º t.); a disposizione Mariotti. In settimana la squadra prepara la partita contro il Castel San Pietro, che giocherà in trasferta. .

 

Torna alla Home Page