MODENA RUGBY-Zhermack RUGBY BADIA= 47-19

(Serie A - 2003/04 - Girone B)


COMMENTI

Modena, è facile col Badia
Rugby serie A. Netta vittoria 47-19
Ora il sorpasso al Cus Firenze?

MODENA RUGBY CLUB____________47
ZHERMACK BADIA________________19

Marcature: 5' Mt Pisani; 12' Mt Nichitean tr. Nichitean; 17' Mt Aldrovandi; 28' Mt Ivanciuc tr. Ivanciuc; 35' Mt Gaggiofatto tr. Lodi; 45' Mt Montalto tr. Nichitean; 48' Mt Montalto tr. Nichitean; 53' Mt Merlino tr. Nichitean; 69' Mt Pezzuolo tr. Gregnanin; 73' meta tr. Nichitean tr. Nichitean.
Modena: Ivanciuc, Merlino, Aldrovandi, Pizarro, Montalto, Nichitean (78' Freddi), Spaccamonte (55' Mazzi), Di Comite (60' Scherch), De Luise, Torraga, Pirona, Coggi, Scarparo, Bolognesi (55' Camusso), Carboni. Allenatore: Ogier.
Badia: Boldrin, Bazzeato (60' Pezzuolo), Gaggiofatto, Pisani, Furin, Belloni (60' Gregnanin), Lodi, Ottoboni, Da Lisca, Franchini T., De Gaspari, David, Tellarini A., Romani, Medea. Allenatore: Sturaro.


MODENA. Successo senza problemi per il Modena Rugby contro il fanalino di coda Badia (che da ieri è matematicamente retrocesso in B) e domenica prossima, nell'ultima giornata, può arrivare il sorpasso sul Cus Firenze per il quarto posto, grazie allo scontro diretto. Il diverso tasso tecnico ha fatto la differenza, nonostante un avvio titubante dei gialloblù, capaci di complicarsi la vita e di subire due mete davvero regalate. Alla fine, però, le sette mete messe a segno sono un buon bottino.
I gialloblù scendono in campo privi di Sasdelli, Rubbi e Zanini e dopo 5 minuti è il Badia che sblocca il risultato, ma al 12' i gialloblù cominciano a concretizzare mettendo a segno a ripetizione tre mete di buona fattura. Prima dell'intervallo c'è tempo per la seconda meta del Badia. In avvio di ripresa la formazione di Ogier preme sull'accelleratore e chiude la gara con altre tre mete consecutive in soli 13'. Nel finale ancora un sussulto degli ospiti, in meta per la terza volta, e il settimo sigillo del Modena Rugby al 73'.
Under 19. Domenica prossima l'Under 19 andrà a Firenze per cercare di conquistare il Trofeo degli Appennini. Ma per farlo dovrà ribaltare il 15-19 subito ieri in casa da parte degli scorbutici avversari. (p.s.)


BRUTTO AVVIO, POI I RAGAZZI DI OGIER SI RIPRENDONO E TRAVOLGONO IL FANALINO DI CODA BADIA
Modena si risveglia

47-19


MODENA RUGBY: Ivanciuc, Merlino, Aldrovandi, Pizarro, Montalto, Nichitean (85' Freddi), Spaccamonte (55' Mazzi), Di Comite (65' Scherch), De Luise, Torraga (50' Zompanti), Pirona, Coggi, Scarparo, Bolognesi, Carboni. All. Ogier.
BADIA: Boldrin, Bazzeato (60' Pezzuolo), Pisani, Gaggiofatto, Furin, Belloni, Lodi, Ottoboni, Da Lisca, Franchini, De Gaspari, David, Tellarini A., Romani, Medea. A disp. Tellarini P., Monterosso, Pezzuolo, Lago, Gregnanin, Pultrone, Marchetto. All: Vanzan.
Arbitro: Reale di Bari
Marcatori: Modena: 12' meta Nichitean trasf. Nichitean, 17' meta Aldrovandi, 28' meta Ivanciuc trasf. Ivanciuc, 45' meta Montalto trasf. Nichitean, 48' meta Montalto trasf. Nichitean, 53' meta Merlino trasf. Nichitean, 72' meta tr. Nichitean tr. Nichitean.
Badia: 5' meta Bazzeato, 35' meta Gaggiofatto trasf. Lodi, 69' meta Pezzuolo trasf. Gregagnin.


Il Modena Rugby supera senza troppi patemi l'ostacolo Badia. Ad essere sinceri ha fatto tutto la squadra modenese complicandosi la vita fin dall'inizio con errori che hanno messo in condizione gli increduli avversari di andare in meta per due volte.
I gialloblù scendono in campo privi di Sasdelli, Rubbi e Zanini e dopo 5 minuti è il Badia che sblocca il risultato. La squadra veneta sullo slancio prova ad attaccare per togliersi qualche soddisfazione nelle ultime partite in serie A. La meta costringe il Modena ad un brusco risveglio e al 12' i gialloblù cominciano a concretizzare mettendo a segno a ripetizione tre mete di buona fattura. Prima dell'intervallo c'è tempo per la seconda meta del Badia, un vero e proprio regalo di Nichitean al centro avversario che trovandosi il pallone tra le mani, non si fa sfuggire l'occasione di depositarlo oltre la linea di meta. Secondo tempo invece senza storia: la formazione di Ogier preme sull'accelleratore e nei primi tredici minuti segna ben tre mete chiudendo definitivamente la partita. Domenica l'Under 19 andrà a Firenze per cercare di ribaltare con una vittoria il risultato ottenuto ieri nella prima finale del Trofeo dell' Appennino dove i giovani gialloblù hanno perso per 15 - 19 contro i pari età toscani.


Zhermack sconfitto e retrocesso

MARCATORI: 5' meta Pisani; 12' meta tr. Nichitean; 17' meta Aldrovandi; 28' meta tr. Ivanciuc; 35' meta Gaggiofatto tr. Lodi; 45' meta Montalto tr. Nichitean; 48' meta Montalto tr. Nichitean; 53' meta Merlino tr. Nichitean; 69' meta Pezzuolo tr. Gregnanin; 73' meta tr. Nichitean.
MODENA: Ivanciuc, Merlino, Aldrovandi, Pizarro, Montalto, Nichitean (78' Freddi), Spaccamonte (55' Mazzi), Di Comite (60' Scherch), De Luise, Torraga, Pirona, Coggi, Scarparo, Bolognesi (55' Camusso), Carboni. Allenatore: Ogier.
ZHERMACK BADIA: Boldrin, Bazzeato (60' Pezzuolo), Gaggiofatto, Pisani, Furin, Belloni (60' Gregnanin), Lodi, Ottoboni, Da Lisca, Franchini T., De Gaspari (60' Pultrone), David, Tellarini A., Romani, Medea. Allenatore: Sturaro.
ARBITRO: Reale di Bari.
NOTE: Cartellino giallo al 64' per Pizarro.

MODENA - Nulla da fare per lo Zhermack Badia che a Modena lascia i 5 punti (preda del quindici gialloblu' di casa) e la serie A. La squadra di Sturaro, infatti, con questa sconfitta dà l'addio matematico alla categoria, complice il successo dei Lyons Piacenza.
Nonostante la retrocessione ormai annunciata, però, il Badia a Modena ha disputato una gara ricca di cuore, iniziando meglio e andando in meta in apertura grazie all'ala Pisani. I padroni di casa, però, col tempo trovavano la quadratura del gioco e trascinati dall'apertura Nichitean mettevano a segno tre mete consecutive, prima del sussulto del Badia in chiusura di frazione ancora con i tre quarti.
Il 19-12 del riposo lasciava aperte le speranze dei veneti, che però venivano freddati in apertura di secondo tempo, con altre tre mete dei locali. La gara si chiudeva lì, ma prima del definitivo fischio finale il Badia andava ancora in meta, a dimostrazione di una certa propensione all'attacco. Peccato per la difesa, davvero troppo perforabile, con la settima meta del Modena che arrivava proprio nel finale.
Sconfitta e retrocessione dopo una sola stagione in serie A per la formazione del presidente Giorgio Golfetti.
Italpress


SUPERATO IL BADIA 47-19, MODENA A CACCIA DEL 4° POSTO


Modena vince senza grosse difficoltà contro un generoso Badia che onora fino all’ultimo la sua presenza in serie A. Partenza stentata del XV di Ogier che va sotto al 5’ con una meta scaturita da un errore, poi la squadra modenese decide che non è proprio il caso di rischiare figuracce preme sull’acceleratore e segna tre mete concedendone ancora ai veneti prima del riposo. Secondo tempo senza storia con un parziale di 28 a 7 Modena archivia la penultima di campionato pensando alla sfida di domenica col Cus Firenze, sfida per il quarto posto. I toscani sono a 44 punti, Modena segue a 40 l’eventuale vittoria proietterebbe i gialloblù ad un prestigioso quarto posto proprio davanti a Firenze, non male per chi aveva l’obiettivo di salvarsi.
(www.modenarugby.it)


Torna alla Home Page