LAZIO&PRIMAVERA ROMA-MODENA RUGBY= 19-16

(Serie A Gir. B - 2003/04 - 15a Giornata)


COMMENTI

Modena Rugby, ancora giù
Dopo il vantaggio iniziale sorpasso della squadra romana


LAZIO & PRIMAVERA.......19
MODENA RUGBY CLUB....16

Marcature: 3' cp Nichitean, 6' meta De Luise tr. Nichitean, 47' meta Leonardi N., 54' e 60' cp Nichitean, 72' meta Nitoglia tr. Gargiulo, 77' meta Penteriani tr. Gargiulo.
Lazio & Primavera: Nitoglia L., Marrano, Camardon, Leonardi S., Penteriani, Gargiulo, Leonardi N., Leonardi E., Galatro, Manozzi, Livraghi, Manzoni, Porta, Angelini, Guerrini. A disp.: Cannone, Bernabò V., Bruni, Bernabò C., Nardi, Bitocchi, Ancelotti. All. Valsecchi.
Modena Rugby Club: Merlino, Aldrovandi, Pizarro, Valle, Montalto (68' Zancuoghi), Nichitean, Spaccamonte, Di Comite, De Luise, Torraga (60' Scherch), Coggi, Rubbi, Scarparo, Zanini, Carboni. A disp.: Camusso, Scherch, Mazzi, Bolognesi, Pirona, Freddi, Zancuoghi. All. Ogier.
Arbitro: Passacantando de L'Aquila.

ROMA Ancora una sconfitta per il Modena che non riesce a superare la non irresistibile formazione romana del Lazio & Primavera che aveva battuto invece di misura nella gara di andata a Modena.La compagine di Ogier comincia bene, imponendo il suo gioco con facilità e passando al 6' sullo 0-10. I laziali non ci stanno e impegnano seriamente la formazione modenese, ma fino al riposo non ci sono altri punti. Nella ripresa la carica agonistica dei giovani avversari mette in grossa difficoltà un Modena che non riesce a far vedere un gioco corale, ma si affida solo alle individualità, come Nichitean e Pizarro, che però non bastano a fermare la veemenza di una squadra compatta e orgogliosa che vuole a tutti i costi riscattare la sconfitta dell'andata.
La Lazio appare più tonica e fisicamente più preparata, mentre il Modena mette in evidenza gravi carenze di preparazione dovute solo in parte ai problemi meteo che hanno reso inagibili i campi della nostra zona per parecchio tempo. Così la formazione romana riesce pian piano a farsi largo ed a ribaltare il risultato negli ultimi dieci minuti di gioco rifilando due mete pregevoli ad un Modena stanco e poco reattivo sulle gambe. Domenica a Modena arriva il Cavalieri Prato.
(p.s.)


IL TEAM DI OGIER SUPERATO ALLA DISTANZA DAI GIOVANI DELLA LAZIO
Ko per stanchezza

19-16

Lazio & Primavera: Nitoglia L., Marrano, Camardon, Leonardi S., Penteriani, Gargiulo, Leonardi N., Leonardi E., Galatro, Manozzi, Livraghi, Manzoni, Porta, Angelini, Guerrini. Allenatore S. Valsecchi.
Modena Rugby Club: Merlino, Aldrovandi, Pizarro, Valle, Montalto (68' Zancuoghi), Nichitean, Spaccamonte, Di Comite, De Luise, Torraga (60' Scherch), Coggi, Rubbi, Scarparo, Zanini, Carboni. All. Ogier.
Arbitro: Passacantando de L'Aquila.
Marcatori: 3' c.p. Nichitean, 6' meta De Luise trasf. Nichitean, 47' meta Leonardi N., 54' e 60' c.p. Nichitean, 72' meta Nitoglia trasf. Gargiulo, 77' meta Penteriani trasf. Gargiulo.
ROMA - Ancora una sconfitta per il Modena che non riesce a superare in trasferta la formazione romana, che aveva battuto invece di misura nella gara di andata a Modena. La squadra dii Ogier comincia bene l'incontro (10 punti in 6'). Fine primo tempo. Nella ripresa la carica agonistica dei giovani avversari, parecchi dei quali appena rientrati dalle nazionali, mette in grossa difficoltà un Modena che non riesce a far vedere un gioco corale, ma si affida solo alle individualità, ma che non bastano certo a fermare la veemenza dei padroni di casa. La Lazio appare inoltre più tonica e fisicamente più preparata, mentre il Modena mette in evidenza gravi carenze di preparazione dovute solo in parte ai problemi meteo che hanno reso inagibili i campi della nostra zona per parecchio tempo. Così la formazione romana riesce pian piano a farsi largo ed a ribaltare il risultato negli ultimi dieci minuti di gioco rifilando due mete pregevoli ad un Modena stanco e incapace di reagire. Con questa seconda sconfitta i gialloblù portano a casa solo un punto in due partite e non possono ancora dichiarare chiusa la pratica salvezza ed anche il prossimo turno in casa con il Cavalieri Prato, terza in classifica, si presenta in tal senso proibitiva, anche se, attualmente, per la posizione in classifica la retrocessione sembra un problema tra i Lyons Piacenza e il Badia.


LAZIO&PRIMAVERA BATTE IL MODENA

Nello scontro diretto di due squadre a 25 punti di classifica prevale per 19 a 16 la Lazio&Primavera. Una calda giornata accoglieva le squadre in campo, con i Romani che si presentavano subito male all'apertura dei giochi andando subito sotto per un piazzatoa al 1° minuto e continuando in un andazzo che alla fine del primo tempo vedeva gli ospiti emiliani meritatamente in vantaggio per 16 a 0.
Dopo alcuni cambi nel secondo tempo la squadra romana appariva più confidente, e riusciva a rosicchiare punti su 3 mete dei reparti arretrati che infilavano su azioni di rimessa gli avversari che per difendere il punteggio acquisito avevano speso di più di quello che avrebbero dovuto. Un risultato finale onesto, in una partita che tecnicamente ha detto poco se non che entrambe le squadre schierato molti giovani e che sista lavorando per il futuro in ruoli chiave: un apertura ed un estremo italiani di 19 anni, con seconde e terze di 20 rappresentano un utile investimento.
Arbitraggio senza infamia e senza lode con forse troppe interruzioni che hanno penalizzato il gioco di entrambe le squadre.
(fiorellino14)


ANCORA UNA SCONFITTA


Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il XV di Ogier. Certamente sconfitta meno pesante che contro i Lyons, ma il 19 - 16 rimediato a Roma contro la Lazio & Primavera brucia almeno come la sconfitta di sette giorni fa. Perché non si può regalare una partita già vinta. Dopo 10 minuti in vantaggio per 0-10 il Modena non ha saputo chiudere l'incontro e sullo stesso risultato si è andati al riposo. Nel secondo tempo sono iniziati i regali, una squadra stanca senza carattere e senza idee ha consentito ad una squadra giovane e con tanto carattere di prendere il sopravvento. Troppi buchi in difesa troppe iniziative personali hanno dato la possibilità ai giovani velocisti laziali di bucare per ben due volte negli ultimi 5 minuti, partendo dai propri 22. Domenica ci sarà il Cavalieri Prato terza in classifica.
(www.modenarugby.it)


Torna alla Home Page