Modena Tir Bellentani FORMIGINE RUGBY-RUGBY LIVORNO= 16-29

(Serie B Gir. B - 2003/04 - 10a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Modena Tir ko con Livorno
Rugby serie B. Due espulsioni e tracollo

MODENA TIR________16
LIVORNO___________29

FORMIGINE. Ko nel finale per il Modena Tir Bellentani contro il Livorno secondo in classifica.
La squadra di Storchi ha gettato al vento una grande occasione, ha disputato una gara pressochè perfetta fino agli ultimi 10' quando, rimasta in 13 per l'espulsione definitiva di Sgarbi e quella temporanea di Ciuffoli, ha subito tre mete consecutive lasciando i 5 punti agli avversari.
Tra l'altro il successo del Rieti sul campo dello Iesi riduce il divario tra le due squadre a 7 punti. Il Modena Tir ha disputato un ottimo primo tempo, ma l'apertura Ciuffoli ha fallito 4 calci. Nella ripresa la squadra verdeblù ha tenuto fino al 75', prima del tracollo finale.(p.s.)


Rugby Livorno, un colpaccio
Espugna Formigine e vola da solo al secondo posto
 

FORMIGINE (Modena). Il girone di ritorno comincia in modo favoloso. Il Rugby Livorno espugna il temuto campo del Formigine e vola solitario al secondo posto. I biancoverdi, presentatisi in terra modenese con un pacchetto largamente rimaneggiato, si sono imposti 29-16. Una vittoria pesantissima, costruita negli ultimi giri di lancetta. Con un devastante parziale di 19-3 (tre mete a zero) registrato nell'ultimo quarto d'ora di partita, la formazione labronica si è permessa il lusso di operare in scioltezza il sorpasso ed assicurarsi il bonus aggiuntivo. Un successo tutto d'oro, che consente di alimentare il sogno promozione.
Cronaca. In avvio i modenesi sfruttano il proprio peso e la propria esperienza per tenere in mano il pallino del gioco. Il Rugby Livorno si difende con ordine. Pacini sblocca il punteggio con una meta in agilità (16'), ma gli emiliani, negli ultimi minuti del primo tempo, fanno la voce grossa (13-10 all'intervallo). Al 62' viene espulso il pilone dei locali Sgarbi. In superiorità numerica (anche con due uomini in più, dopo il giallo beccato da Ciufoli), i biancoverdi si esaltano. La mischia ospite cresce e permette ai tre quarti di lanciarsi in velocità. La freschezza fa la differenza. Luca Battagello realizza la doppietta, Alessio Lecci una meta, Riccardo Squarcini arrotonda con le trasformazioni. I biancoverdi sono sempre più in alto.
Fabio Giorgi


Modena Tir Formigine:
Sconfitta nel finale
Formigine Rugby-Rugby Livorno= 16-29

FORMIGINE - Bella ma sfortunata gara del Formigine Rugby che veniva superato solo nel finale di partita dal Livorno.
Il match si decideva a pochi minuti dal termine quando, sul 16-10 per il Formigine, veniva espulso prima il verdeblù Sgarbi e subito dopo il suo compagno Ciuffoli, lasciando la squadra emiliana in 13 contro 15. Il Livorno ne approfittava marcando 3 mete e conquistando oltre alla vittoria anche un punto aggiuntivo per aver realizzato in totale 4 mete.
Da registrare nelle file del Formigine la pessima giornata nei calci del mediano di apertura Ciuffoli, determinante invece nella partita contro il Viterbo.
Roberto Bottazzi





 

Torna alla Home Page