Giunti CUS FIRENZE-MODENA RUGBY= 11-32

(Serie A - 2003/04 - Girone B)


COMMENTI

Il Modena sbanca Firenze
Rugby serie A.
Con quattro mete conquista un meritato successo

CUS FIRENZE-MODENA RUGBY= 11-32
 

Marcatori: 17' cp Nichitean; 19' meta Ferri tr Nichitean; 31'meta Torraga tr Nichitean; 37' cp Van Niekerk; 42' cp Van Niekerk; 48' meta Cintelli; 66' cp Nichitean; 70' M Aldovrandi tr Nichitean; 80' meta Negroni.

CUS FIRENZE: Lovalvo, Cintelli, Ferrazzo, Sordini, Catani, Van Niekerk, Morace, Chiostrini, Corolenco, Musotto, Billi, Zamperini, Acosta, Marchetta, Lucibello. A Disp.: Checchi A, Checchi N, Castagnoli, Marchini, Caiani, Possenti, Gramigni. Allenatore: Ghelardi.
MODENA: Ivanciuc, Merlino, Aldovrandi, Ferri, Sasdelli, Nichitean, Spaccamonte, Di Comite, Torraga; Scherch, Rubbi, Coggi, Negroni, Zanini, Scarparo. A disp.: Camusso, Mazzi, Bolognesi, Rossi, Pirona, Bottura, Zampanti. Allenatore: Ogier.
Arbitro: Cenci di Colleferro.
Spettatori presenti 400 circa


 

FIRENZE. Il Modena Rugby si traveste da corsaro e batte a domicilio il Cus Firenze, secondo successo in trasferta dopo quello di Mirano. Un Modena Rugby diverso, quello visto al Padovani di Firenze, rispetto alla negativa gara interna col Venezia Mestre. Il recupero di giocatori importanti come Di Comite e Ivanciuc, oltre al rientro dello squalificato Zanini e all'inserimento del nuovo acquisto Scarparo, giovane proveniente da 2 anni di campionato neozelandese, hanno dato più determinazione ai gialloblù. Due tempi speculari, con i padroni di casa più determinati in avvio e i gialloblù sornioni e pronti a mettere la testa avanti dopo la sfuriata dei toscani. La partita si chiude sul 32-11 per il Modena che conquista così anche il punto di bonus per la quarta meta e porta a casa 5 punti che lanciano i gialloblù al quinto posto. Risultato giusto che ha visto tutti i reparti della squadra modenese in grande spolvero e complessivamente tutta la squadra forte e determinata in difesa, capace sempre di arginare un Firenze che ha combattuto caparbiamente dal primo all'ultimo minuto. Domenica a Modena arriva Il Lyons Piacenza, attuale fanalino di coda in graduatoria.
SERIE C. Ko del Modena in serie C, al campo di via Gasparini passa Colorno per 11-3.
(p.s.)


Modena trova il riscatto
 
11-32
 

GIUNTI CUS FIRENZE: Lo Valvo, Cintelli (46' Gramigni), Sordini, Ferrazza, Catani (59' Castagnoli), Van Niekerk, Morace (65' Possenti), Chiostrini (59' Marchini), Corolenco, Musotti, Billi (59' Checchi N.), Zamperini, Acosta (75' Checchi A.), Marchetta, Lucibello (80' Caiani). All. Ghelardi.
MODENA: Ivanciuc, Merlino, Aldovrandi, Ferri, Sardelli, Nichitean, Spaccamonte, Torraga; Scherch, Di Comite, Coggi, Rubbi, Vezzali, Zanini, Negroni. A disp. Scarparo, Camusso, Bolognesi, Zampanti, Pirona, Mazzi, Bottura. All. Ogier.
Arbitro: Cenci di Roma.
Marcatori: 15' cp Nichitean; 16' M Ferri tr Nichitean; 29'M Di Comite tr Nichitean; 34' cp Van Niekerk; 39' cp Van Niekerk; 43' M Cintelli; 59' cp Nichitean; 65' M Aldovrandi tr Nichitean; 73' M Zanini.

FIRENZE — Il Modena vince con merito al campo Padovani di Firenze, riscatta la sconfitta nella domenica prima della sosta in casa contro il capoclassifica Venezia Mestre e con questi cinque punti sale in graduatoria. Siamo solo alla terza giornata ma la partita di ieri del quindici di Ghelardi, ora penultimo, lascia perplessi. Dopo un inizio discreto in cui sono andati due volte vicini alla meta, i fiorentini sono crollati nel giro di due minuti per un calcio piazzato e la prima meta subita per un errore dell'estremo Lo Valvo. Verso la fine del primo tempo sono un po' rientrati in partita grazie a Van Niekerk ed hanno concluso con un parziale di 6-17. Ad inizio ripresa la meta di Cintelli ha illuso i padroni di casa, costretti poi però a subire il ritorno del neopromosso Modena, squadra ben organizzata forte di alcuni elementi esperti come i tre quarti provenienti dal Bologna.
La palma del migliore in campo è da suddividere tra Ferri e Torraga. Questa vittoria mette il XV modenese nella giusta condizione di spirito per affrontare con maggior serenità e convinzione dei propri mezzi il difficile impegno della prossima domenica in casa con il Lyons Piacenza, squadra che pur occupando solo l'ultimo posto in classifica, è in grado di esprimere un buon rugby che può mettere in difficoltà qualunque squadra.
Nel Cus Firenze da salvare solo il pacchetto di mischia all'inizio del secondo tempo ed alcune individualità come Van Niekerk e Corolenco.
Nel pomeriggio sul campo di Via Gasparini, si è giocato l'incontro di serie C tra la seconda squadra del Modena
ed il Colorno: vittoria di misura dei parmensi per 3 a 11 al termine di una partita combattuta.
Paolo Mugnai


Giunti Cus, che delusione
 
11-32
 

GIUNTI CUS FIRENZE: Lo Valvo, Cintelli (46' Gramigni), Sordini, Ferrazza, Catani (59' Castagnoli), Van Niekerk, Morace (65' Possenti), Chiostrini (59' Marchini), Corolenco, Musotti, Billi (59' Checchi N.), Zamperini, Acosta (75' Checchi A.), Marchetta, Lucibello (80' Caiani). All. Ghelardi.
MODENA: Ivanciuc, Merlino, Aldovrandi, Ferri, Sardelli, Nichitean, Spaccamonte, Torraga; Scherch, Di Comite, Coggi, Rubbi, Vezzali, Zanini, Negroni. A disposizione: Scarparo, Camusso, Bolognesi, Zampanti, Pirona, Mazzi, Bottura. All. Ogier.
Arbitro: Cenci di Roma.
Marcatori: 15' cp Nichitean; 16' M Ferri tr Nichitean; 29' M Di Comite tr Nichitean; 34' cp Van Niekerk; 39' cp Van Niekerk; 43' M Cintelli; 59' cp Nichitean; 65' M Aldovrandi tr Nichitean; 73' M Zanini.

Un Giunti Cus Firenze deludente perde in casa contro il Modena ed ora è penultimo in classifica. Siamo solo alla terza giornata ma la prova di ieri lascia perplessi. Dopo un inizio discreto in cui sono andati due volte vicini alla meta, i fiorentini sono crollati nel giro di due minuti per un calcio piazzato e la prima meta subita per un errore dell' estremo Lo Valvo.
Verso la fine del primo tempo sono un po' rientrati in partita grazie a Van Niekerk ed hanno concluso con un parziale di 6-17. A inizio ripresa la meta di Cintelli ha illuso i padroni di casa, costretti poi però a subire il ritorno del neopromosso Modena, squadra ben organizzata forte di alcuni elementi esperti come i tre quarti provenienti dal Bologna. «Oggi eravamo proprio spenti - commenta Ghelardi - mancava la determinazione, la voglia di giocare, ma sta a noi trovare la giusta motivazione. Si può vincere o perdere, ma in questo modo…».
Paolo Mugnai


IMPORTANTE VITTORIA A FIRENZE: 11-32
 
 

Dopo la disastrosa partita casalinga contro il Venezia Mestre il XV di Ogier era chiamato ad una prova di carattere sul non facile campo del Cus Firenze. Squadra al completo, recuperati Di Comite e Ivanciuc , rientrato dalla squalifica Zanini, schierato per la prima volta il pilone Scarparo, il Modena si è mosso bene ed ha concretizzato in modo spietato le occasioni di attacco avute. I 10 punti in classifica tengono Modena in media "salvezza tranquilla" e ridanno fiducia all'ambiente in attesa dell'incontro di domenica 16 novembre con i Lyons Pc. Per questa partita il tecnico gialloblu potrà contare sull'intera rosa, nessun infortunio è infatti segnalato. Sempre ieri la seconda squadra ha affrontato in casa, per il torneo di serie C il Mag Data Colorno, vittoria sofferta dei parmensi per 11 a 3, Modena ha gettato una occasione per fare punti, più volte infatti i ragazzi di Bigliardi sono stati vicini alla segnatura e solo la precipitazione e la mole impressionante di falli, ha fatto fallire un risultato certamente alla portata del Modena.
(www.modenarugby.it)


 

Torna alla Home Page