IRAQ LIBERO – DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI LATRONICO(PZ)

Su proposta dell’Associazione Radicali Lucani, il Consiglio Comunale di Latronico(PZ), nella serata di sabato 15 ha votato una delibera che riprende integralmente la proposta-progetto di Marco Pannella sull’Iraq.

L’ordine del giorno è stato presentato dai Consiglieri: Biagio Pagano e Franco De Maria di Forza Italia e da Giuseppe Conte, Giancarlo Longo e Antonio Gesualdi della “Lista Civica”.

L’Ordine del Giorno è passato con 13 voti a favore e uno contrario.

Hanno votato a favore: Forza Italia, Lista Civica, SDI, PPI, DS contro PRC.

Con la delibera approvata dal comune di Latronico, sono 5 le amministrazioni che hanno voluto esprimere sostegno alla proposta del leader radicale.

La delibera del consiglio comunale di Latronico segue, infatti, analoghe decisioni della Giunta di Melfi, Sarconi e Lagonegro e del comune di Tramutola.

Tutto ciò in una situazione che ha visto esprimersi a favore della proposta Pannella il Senatore a vita Emilio Colombo, 12 Sindaci (Fierro, Porcari, Navazio, Celoro, De Bellis, Simone, Latorraca, Costanza, Ponzo, Giuliano, Amoia e Caputo), 7 deputati( Luongo, Molinari,Lettieri, Boccia, Adduce, Ayala, Ponzo), il Presidente della Regione Filippo Bubbico, i capigruppo alla Regione DS, PPI, Forza Italia e SDI Altobello, Corbo, De Filippo e Pisani, i Consiglieri Regionali Mancusi, Belisario e Antezza, l’Assessore Regionale Donato Salvatore, i due europarlamentari Lucani, Brienza e Pittella, il capogruppo di AN alla Provincia Francesco Crocetto, l’Assessore Provinciale Rocco Orlando, la Presidente del Consiglio Comunale di Matera Wanda Mazzei.

Intanto, la proposta Pannella, dopo pochi giorni di mobilitazione, e nella totale assenza d’informazione nei principali contenitori TV, come Porta a Porta, ha raggiunto le diciassettemila sottoscrizioni, provenienti da 129 Paesi.

A tutti un grazie e a tutti rivolgiamo l’invito a sostenere, anche attraverso l’iscrizione, le battaglie del Partito Radicale Transnazionale e di Radicali Italiani.

16 febbraio 2003