RU486 – POTENZA: CONFERENZA STAMPA SABATO 11 GENNAIO ORE 11.00

POTENZA - SABATO 11 GENNAIO 2003, ALLE ORE 11.00, PRESSO LA SALA “SINNI” DEL CONSIGLIO REGIONALE DI BASILICATA, UBICATA IN VIA ANZIO, CONFERENZA STAMPA DI MAURIZIO BOLOGNETTI, SEGRETARIO RADICALI LUCANI E MEMBRO DEL COMITATO NAZIONALE DI RADICALI ITALIANI.

Sabato 11 gennaio 2003, alle ore 11.00 a Potenza, presso la sala “Sinni” del Consiglio Regionale di Basilicata, ubicata in via Anzio, conferenza stampa di Maurizio Bolognetti segretario “Radicali Lucani” e membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

La conferenza stampa servirà ad esporre le ragioni che hanno spinto l’associazione “Radicali Lucani”, in collaborazione con antiproibizionisti.it, a chiedere la “sperimentazione” dell’aborto farmacologico negli ospedali lucani e in particolare presso l’ospedale San Carlo di Potenza.

Un’istanza in tal senso è stata rivolta al dott. Cugno, direttore dell’Azienda Sanitaria Locale n° 2 di Potenza, al dott. Rocco Maglietta, direttore Sanitario del San Carlo e Presidente del Comitato Etico dello stesso, all’assessore alla Sanità della regione Basilicata, Gennaro Straziuso, al fine di attivare, presso l’Ospedale S. Carlo, in applicazione della Legge 194/78 sull’Interruzione Volontaria di Gravidanza, l’aborto farmacologico nelle prime settimane di gestazione, come alternativa all’aborto chirurgico oggi imposto come metodologia esclusiva.

10 gennaio2003