MATERA: PRESIDENTE GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA PRESENTA ODG SU CASO SOFRI

di Maurizio Bolognetti
Torna a Comunicati

Michelangelo Cifarelli, Presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, presenta come proposta di ODG al consiglio comunale di Matera, la richiesta di un atto di clemenza da parte del Presidente della Repubblica, per l’ex leader di Lotta Continua, Adriano Sofri.

DICHIARAZIONE DI MICHELANGELO CIFARELLI, PRESIDENTE GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA

E’ evidente che la grazia a Sofri è una questione di coscienza ed è difficile chiederne la condivisione a tutti.

Personalmente, però, sono convinto dell’innocenza di Sofri, soprattutto perchè non se ne sono mai accertate le responsabilità.

L’Ordine del Giorno prende spunto dal coraggio e la forza di Marco Pannella; qui in Basilicata la proposta è sostenuta dai Radicali lucani, sempre in prima linea sui temi della giustizia e dei diritti umani.

Sottolineo, però, che anche il portavoce di Forza Italia, Sandro Bondi, ha promosso una importante iniziativa, facendosi promotore di una raccolta firme a favore di Sofri da consegnare al Presidente Ciampi. Vi hanno già aderito il Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, il forzista Donato Bruno, e il deputato ds Francesco Bonito.

Pertanto, si chiede al sindaco d’intervenire, a nome del consiglio comunale, presso il Presidente della Repubblica, affinchè conceda la grazia a Sofri.

Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia
Michelangelo Cifarelli


DICHIARAZIONE DI MAURIZIO BOLOGNETTI SEGRETARIO RADICALI LUCANI

Michelangelo Cifarelli, capogruppo Forza Italia al comune di Matera, iscritto al PRT, ancora una volta scende in campo a sostegno di un’ iniziativa radicale.

Nei mesi scorsi, come Radicali Lucani abbiamo più volte avuto il piacere di trovare Michelangelo Cifarelli al nostro fianco, dall’indulto a "Iraq Libero".

Non me ne voglia l’amico Michelangelo se parlo di lui come di uno straordinario compagno, laddove compagno si rifà all’etimo di questa splendida parola: compagno di lotta, compagno di strada.

Grazie!

18agosto 2003
 
Torna a Comunicati