BASILICATA – CAMPAGNA ISCRIZIONI 2004 PROMOSSA DA RADICALI LUCANI

BASILICATA – CAMPAGNA ISCRIZIONI 2004 PROMOSSA DA RADICALI LUCANI

Giuseppe Maria De Bellis, Sindaco di Montemurro(PZ), esponente della Margherita in Basilicata, si è iscritto al Partito Radicale Transnazionale. Nel ringraziare Giuseppe De Bellis, nel ricordare che in questo scampolo di 2004 sono 9 gli esponenti politici e le personalità lucane che hanno deciso di dar forza attraverso l’iscrizione e l’attiva partecipazione ai soggetti dell’area radicale, nell’augurarci che nelle prossime ore in tanti in Basilicata e nel resto del mondo decidano di dare forza a chi si batte per la globalizzazione della democrazia e dei diritti umani, forse gioverà ricordare il preambolo allo statuto del Partito Radicale Transnazionale.

PREAMBOLO ALLO STATUTO

Il Partito Radicale

proclama il diritto e la legge, diritto e legge anche politici del Partito Radicale,

proclama nel loro rispetto la fonte insuperabile di legittimità delle istituzioni,

proclama il dovere alla disobbedienza, alla non-collaborazione, alla obiezione di coscienza, alle supreme forme di lotta nonviolenta per la difesa, con la vita, della vita, del diritto, della legge.

Richiama se stesso, ed ogni persona che voglia sperare nella vita e nella pace, nella giustizia e nella libertà, allo stretto rispetto, all'attiva difesa di due leggi fondamentali quali:
La Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo (auspicando che l'intitolazione venga mutata in "Diritti della Persona") e la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo nonché delle Costituzioni degli Stati che rispettino i principi contenuti nelle due carte; al rifiuto dell'obbedienza e del riconoscimento di legittimità, invece, per chiunque le violi, chiunque non le applichi, chiunque le riduca a verbose dichiarazioni meramente ordinatorie, cioè a non-leggi.

Dichiara di conferire all'imperativo del "non uccidere" valore di legge storicamente assoluta, senza eccezioni, nemmeno quella della legittima difesa.

GLI ISCRITTI

1. GIANFRANCO BLASI, DEPUTATO FORZA ITALIA, ISCRITTO AL PRT 2003 – 2004

2. FRANCESCO CROCETTO, CAPOGRUPPO DI AN ALLA PROVINCIA DI POTENZA, ISCRITTO AL PRT 2003 - 2004

3. DONATO PAOLO SALVATORE, ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA(SDI), ISCRITTO AL PRT 2003 – 2004