RADICALI VISITANO LE CARCERI

di Anonimo
Torna all'archivio

POTENZA – Una delegazione composta dall’on. Salvatore Adduce (Ds), dal consigliere regionale dello SDI Antonio Pisani e dal segretario dei “Radicali Lucani”, Maurizio Bolognetti, si recherà oggi nelle carceri lucane di Potenza e Matera. Lo ha reso noto, con un comunicato, lo stesso Bolognetti.

Durante la visita sarà illustrata ai detenuti, agli agenti di Polizia Penitenziaria e alle direzioni l’iniziativa nonviolenta di “Radicali Italiani”, finalizzata ad ottenere “un binario parlamentare urgente e sicuro che porti, in tempi brevi, alla discussione delle numerose proposte depositate in Parlamento in materia di indulto, sospensione della pena e liberazione anticipata”.

Su questi temi Bolognetti e Adduce stanno protestando con uno sciopero della fame ad oltranza, rispettivamente dall’8 e dal 12 dicembre. La stessa iniziativa di protesta coinvolgerà anche altri esponenti della vita politica, economica, sociale e culturale della regione, che effettueranno, a rotazione, lo sciopero della fame per un giorno.

13 dicembre 2002
    Torna all'archivio