ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAI RADICALI HANNO ADERITO DIVERSI ESPONENTI POLITICI, INTELLETTUALI E GIORNALISTI.

SCIOPERO DELLA FAME PER L’INDULTO

OGGI VISITA NELLE CARCERI DI POTENZA DI UNA DELEGAZIONE COMPOSTA DA ADDUCE; PISANI E BOLOGNETTI.

di Anonimo
Torna all'archivio

POTENZA – Oggi una delegazione composta da Maurizio Bolognetti Segretario di “Radicali Lucani” e membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, dall’on. Salvatore Adduce dei DS e dal consigliere regionale dello Sdi Antonio Pisani, si recherà nelle carceri Lucane di Potenza e Matera.

Il primo carcere ad essere visitato sarà quello di Potenza alle ore 14, a seguire sarà la volta del carcere di Matera.

Scopo della visita è quello di illustrare ai detenuti, agli agenti di Polizia Penitenziaria e alle Direzione l’iniziativa nonviolenta di “Radicali Italiani”, finalizzata ad ottenere un binario parlamentare urgente e sicuro che porti in tempi, alla discussione delle numerose proposte depositate, in parlamento in materia di “Indulto”, “sospensione della pena”, “liberazione anticipata”. Ricordando che ad oggi sono oltre 300 i cittadini italiani che danno corpo al Satyagraha radicale, Bolognetti vuole rivolgere un ringraziamento particolare all’on. Adduce e al Consigliere Pisani per la partecipazione e il coinvolgimento davvero straordinari.

Inoltre l’esponente radicale si è rivolto a tutti coloro che in queste ore si aggiungono al manipolo nonviolento lucano, sottoscrivendo l’appello ai Presidenti delle Camere e/o partecipando al digiuno……………..

13 dicembre 2002
    Torna all'archivio