Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Settembre 2020 "

Novità al 24.09.2020

Nuovi cantieri in apertura... o di prossimo inizio...


Di seguito... 3 fotografie scattate durante la realizzazione di un evento di pittura corporale avvenuto pochi giorni orsono in paese.

Novità al 14.09.2020

Comunico tristemente che ci ha lasciato l'amico e compaesano Domenico Pacifici, classe 1936.

Mimì per tutti ci mancherà assai, ci mancherà il suo fiorino che scende di corsa dalla "Forcella", ci mancherà vederlo sulle "Piana", ci mancherà il suo orto lavorato...

Sembra ieri quelle due chiacchiere piacevoli che abbiamo fatto accanto al tuo fiorino in Acquasanta orgoglioso delle verdura che c'era dentro... Ciao Mimì, riposa in pace.



Sempre più vicina la stagione autunnale, è tutto un andirivieni per la montagna per la pulizia dei marroneti ma anche in paese si muove qualcosa. Qui sotto il nuovo cantiere che sta per aprirsi che ci induce tutti ad essere ancora ottimisti per una vera e prossima realistica ripartenza.

Due belle foto per due nobili azioni. Bravi ai paesani che hanno tagliato l'edera che iniziava ad infestare la vecchia fontana e che hanno rimesso il tubo sotto il lavandino del cimitero. Grazie a tutti!

Con l'occasione si ricorda ai signori fruitori... che il contenitore accanto al lavabo del cimitero è riservato per gli innaffiatoi e simili. NON PER I FIORI SECCHI!!!!

Ed infine... un avviso nei pressi della casetta da non sottovalutare ma gentilmente da rispettare. Grazie !


Novità al 06.09.2020

Si ricomincia a respirare l'aria autunnale, nonostante ancora il gran caldo di giorno, ed ormai tutta la montagna è un rumoreggiare per la pulizia dei vari castagneti. Si fa prendere aria alle botteghe chiuse da mesi e ci si rifornisce di buste e sacchi di iuta.

Camminando per il bosco già non è difficile incontrarsi con qualche riccio, con le foglie arricciate, che le piante fanno cadere per difendersi dalle scarse precipatazioni e dalla siccità che attanaglia anche le nostre sorgenti ed i nostri corsi d'acqua da numerosi mesi.


BR>

Buona l'opera di pulizia che è stata fatta sul ponte che attraversa il fosso del Rio della Noce Andreana anche se il ponte necessiterebbe in aggiunta di una pulizia completa del piano di calpestio.


Sabato sera... pizzetta in piazza...




Torna alle novita'