Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Maggio 2018 "

Novità al 28.05.2018

Ancora affranti tutti dall'improvvisa scomparsa dei cari Dario e Caterina, cerchiamo di tornare alla nostra quotidianità consci del vuoto che ci resta difficilmente colmabile. Ma questa è la vita...

Nella RASSEGNA STAMPA, per chi non lo avesse già letto sui Social, c'è l'articolo sul triste fatto.

Come avevamo già accennato si è svolta venerdì 18 maggio la 33a edizione del PREMIO MARCHIGIANO DELL'ANNO. Di seguito la foto della nostra immensa e bravissima Fausta colta nel momento della consegna del premio MARCHIGIANO NEL MONDO consegnato in quell'occasione. Ancora Complimenti Fausta!

In attesa di raccontarvi dei prossimi eventi che interesseranno il paese nel mese di giugno, ovvero la visita pastorale di S. E. il Vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D'Ercole e l'inaugurazione ufficiale della nostra casetta alla presenza delle autorità comunali, vi metto qui sotto due fotografie della riperimetrazione della ZONA ROSSA e dell'avviso a NON VIOLARE i suoi limiti.

A seguire un po' di foto dei lavori di messa in sicurezza e dissesti vari aggiornate a ieri.


Novità al 18.05.2018

Gravissima perdita in paese. Ci hanno lasciato improvvisamente gli amici, coniugi e compaesani Dario Fazi, classe1926, e Caterina Monti, classe 1929.

L'intera comunità è addolorata e si stringe forte ai familiari in questo tristissimo momento.


Novità al 04.05.2018

Apriamo maggio con l'importante comunicazione, presente sul sito istituzionale del Comune di Acquasanta Terme, dell'ultimazione dei lavori delle pendici sovrastanti il paese avvenuta il 14 marzo. I creditori interessati possono scaricare il resto della lettera per conto loro.


A seguire segnaliamo lo "sbriciolamento" del masso, caduto a marzo 2016 retrostante le case Calvelli-Orsini, avvenuto gli ultimi giorni di aprile.


Vasta eco ha creato la programmazione del corto "Così in terra" al recente Festival di Cannes. Di seguito la homepage dedicata e la sigla di chiusura...


Ne abbiamo già parlato su FB... la bella croce astile di Quintodecimo esposta alla mostra "Lavori in corso, opere d'arte dai luoghi del sisma" nel battistero di Ascoli Piceno.


Per chiudere, nella RASSEGNA STAMPA trovate un articolo su un fatto di cronaca locale per fortuna senza gravi conseguenze...


Torna alle novita'