Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Febbraio 2017 "

Novità al 25.02.2017

In attesa della verifica di stabilità per tutto il paese, proseguono i lavori di messa in sicurezza dei nostri VV.FF. per i fabbricati lungo la Salaria. Di seguito un po’ di foto dell'ultimo lavoro.

Nella pagina della RASSEGNA STAMPA..., c'è una bella iniziativa di Elido che ha trovato giustamente spazio sui quotidiani locali. Bravo ancora Elido.

Nella HOMEPAGE del Comune di Acquasanta Terme trovate il link per scaricare la modulistica per la Dichiarazione ai fini dell'esenzione IMU e TASI - Legge 15 dicembre 2016, n.229 Art. 48 comma 16.

Buon carnevale a tutti.

Novità al 11.02.2017

Finita la neve... restano i danni. Di seguito un po’ di foto di quello che ci ha lasciato il nevone di gennaio a cui si è aggiunto il forte vento di questi giorni.

Nella pagina TI MANDO UNA CARTOLINA..., che pensavo completa, ne ho invece rintracciata una 15esima. E chissà se è l’ultima?... Questa è degli anni '30.

Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate qualcosa sui nostri presepi di quest’anno.

Sono solo poche foto ma che sottintendono che questa del 2016 è solo una pausa, che noi ci siamo ancora, che Quintodecimo c’è ancora, ora più che mai. Che il terremoto ci ha spaventato ma non fermato. E Proprio per questo l’ultima riunione preparatoria era stata fatta ai primi di ottobre, perché ci eravamo spaventati, terrorizzati sì, ma non arresi. Ora è dura. Ma non potevamo stare con le mani in mano. Neanche con i diorami. Sono pochi e fuori dalla zona sgomberata. Ma ci sono! Noi ci siamo! Forza... diamoci sotto. Quintodecimo è il nostro bambino che trema. Dobbiamo abbracciarlo più forte.

Ed infine, vi comunico tristemente che pochi giorni fa si è spento il caro don Bartolomeo Palucci che, anche se non nativo di Quintodecimo, era praticamente uno di noi essendo buon amico del nostro indimenticato don Argentino ed avendo presenziato a decine di cerimonie in paese. Riposa in pace, tra le braccia di Nostro Signore, caro don Bartolomeo; i tuoi scritti e le tue ricerche saranno sempre da faro per noi.


Torna alle novita'