di Acquasanta Terme |
" Novembre 2016 "
Novità al 18.11.2016 Come mostrato dalle fotografie... le cose non vanno proprio bene e l’intero nucleo storico è transennato. Ora siamo l’undicesimo paese del comune di Acquasanta Terme totalmente inagibile. Martedì è caduta la casa in Forcella, da tempo pericolante e pericolosa, situata nei pressi del B&B. Ricordo che, pur non essendo letteralmente "zona rossa", la totale inagibilità sottende l’assoluto divieto, per la propria incolumità, di accedere per le vie del borgo ed ovviamente alle proprie abitazioni. Cerchiamo di sopportare tutti le difficoltà che quotidianamente affrontiamo, e quelle a cui andremo incontro, pensando sempre che al momento siamo con... " 0 kill " e dobbiamo restarci!!!! Le case si ricostruiscono, le vite non si recuperano.
Novità al 15.11.2016 Visita dei Vigili del Fuoco a causa del masso pericolante situato accanto la fonte d'irrigazione degli orti. Il masso è sotto osservazione da anni ma stavolta le ultime scosse ne hanno sollecitato un po' troppo i tiranti. Per sicurezza... 3 case con obbligo di evacuazione e strada interna chiusa. Ora non ci resta che il ponte del 1630...
Novità al 09.11.2016 E tremiamo ancora. Dopo l'ultima scossa forte è stato, ed è ancora, un susseguirsi di piccoli tremori che non ci lasciano mai e continuano a farci stare sempre all'erta senza un attimo di tranquillità. Di seguito un treno di foto attuali.
Ciò nonostante, nella RASSEGNA STAMPA, potete vedere una bella copertina del Resto del Carlino, di pochi giorni orsono, dove accanto ai fratelli Della Valle compare... il nostro notaio; bravissima Donatella, orgoglio di Quintodecimo. E ancora... nei DOCUMENTI ho aggiunto una copia di una petizione del 1862 veramente suggestiva e da leggere.
|
Torna alle novita' |