di Acquasanta Terme |
" Maggio 2016 "
Novità al 30.05.2016 Mentre ci avviamo verso il periodo estivo serenamente, segnaliamo gli ultimi accadimenti del nostro borgo. Ovviamente abbiamo ospitato nei giorni passati le due fazioni elettorali che sono state ascoltate da tutti con grande attenzione ed ora aspettiamo il risultato dalle urne. Nel frattempo, venerdì 20, il fascino della 1000 miglia ha attraversato rumorosamente Quintodecimo incantando con i suoi bolidi tutti noi presenti lungo la Salaria; bellissime le Ferrari del Tribute e le Mercedes-Benz Challenge e poi via via tutte le altre vetture dirette a Roma. Proseguono, inoltre, i lavori di ripristino sulla via interna ed è un piacere vederli andare avanti. Quanto ai massi della frana di marzo anche qui si muove qualcosa e nella RASSEGNA STAMPA trovate le ultime novità. Infine, ieri, giorno del Corpus Domini con tradizionale processione. Nella pagina delle MANIFESTAZIONI ci sono le foto. Non guardatele “asetticamente” ma respiratele come un rito antico che i nostri genitori, nonni, bisnonni e generazioni intere passate hanno compiuto, percorrendo il ponte medievale, la vecchia salaria fino alle “fonticelle”, hanno allestito le stazioni lungo il percorso, hanno cantato e pregato. Proprio come noi oggi. Non vi vengono i brividi?
Novità al 12.05.2016 Buone notizie. Sono cominciati, infatti, i lavori di sistemazione della strada comunale interna dopo gli eventi franosi del marzo 2015 e per i quali il Comune di Acquasanta Terme vi ha impegnato 13.000 euro. Una cifra considerevole che, al di là dei micropali o dei gabbioni di massi, speriamo ci metta veramente in sicurezza questo tratto importante del nostro abitato. Buon lavoro agli addetti.
Nella RASSEGNA STAMPA trovate un bel pezzo di Vita Picena sulla recente escursione sui nostri terrazzamenti.
Chiudiamo con la triste notizia della scomparsa di don Vincenzo Luciani, cappellano dell'ospedale Mazzoni, da noi tutti ben conosciuto per la sua gentilezza e simpatia. Rifiutare una delle sue memorabili Rossana era praticamente impossibile. Buon amico di don Argentino, don Vincenzo mancherà a tutti. Che riposi in pace tra le braccia di nostro Signore.
Novità al 2.05.2016 Altro weekend... altra festa. Potevamo lasciarci sfuggire questa occasione? Certo che nooooo. E così per non smentire il vero spirito paesano di Quintodecimo... eccoci con la scusa della Festa dei Lavoratori seduti al circolo a cercar ristoro in un lauto banchetto annaffiato da ottimo vino e con tante risate. E per chi non c'era... godetevi queste foto - foto - foto - foto.
Non da meno la festa in casa Michetti_Feliciani dove si è brindato al mezzo secolo di questa splendida coppia. Ovviamente da tutti sono arrivati gli auguri a rivederci al prossimo traguardo: le nozze di smeraldo !!!!!!!
Lasciando il faceto e prendendo il serio... qualcosina sembra muoversi per i nostri compaesani fuori casa. Nella RASSEGNA STAMPA trovate la notizia di uno stanziamento per i massi caduti a marzo. Incrociamo le dita e speriamo sia la volta buona.
|
Torna alle novita' |