Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Gennaio 2016 "

Novità al 20.01.2016

Tra i link degli EVENTI trovate il doveroso omaggio al nostro amatissimo Vescovo ed alla sua trasmissione " Sulla Via di Damasco ".

Il video lo potete vedere al seguente indirizzo:La Via di Damasco puntata del 26-12-2015

Novità al 16.01.2016

La 19^ edizione dei Presepi vede certamente un bilancio ampiamente positivo. La manifestazione tiene, e tiene alla grande. Nell’ampio panorama provinciale di manifestazioni natalizie la nostra rassegna attrae ancora un numerosissimo pubblico tanto da poter contare quest’anno circa 5000 presenze nell’arco del mese di esposizione. Un vero successo per gli organizzatori ed un premio allo sforzo compiuto da ognuno di loro. Per le vie del paese sono passate gite scolaresche e parrocchiali, gruppi di scout, pullman turistici incuriositi e centinaia di appassionati del presepe. Per la mediateca possiamo annoverare un lungo servizio del TG3 regionale e un diretta dalla chiesa parrocchiale per il programma in onda su RAI2 - La Via di Damasco, condotto dal nostro Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, che certamente ha fatto conoscere Quintodecimo in tutta Italia per circa 30 minuti. Numerose le presenze sulla carta stampata: dal Corriere Adriatico al Resto del Carlino, da Vita Picena (periodico della Diocesi di AP) al mensile turistico Corriere Proposte. Da non dimenticare ancora la presenza del Vescovo alla cerimonia di apertura il 6 dicembre ed il concerto di chiusura del 6 gennaio con l’eccellente corale "Di canto in canto" di Ascoli Piceno. Curatissimo, infine, l’aspetto pubblicitario con i manifesti murali affissi da Acquasanta Terme fino a San Benedetto del Tronto, passando per Ascoli Piceno, ed gradito ritorno della mappa del paese sul depliant distribuito ai visitatori. Per chiudere, non possiamo dimenticare, la riapertura dei bagni pubblici, voluta caparbiamente da tutta l’Associazione "Presepi in un paese da presepio", a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti ed un caloroso "Bravi, continuate così !!!!!!!!!".

Ora un po’ di cronaca locale: qui c’è una foto della messa di mezzanotte del 24 dicembre e qui un paio - foto 1 e foto 2 - del capodanno fatta dal ponte.

Nella pagina della RASSEGNA STAMPA trovate un vistosa immagine del paese per un articolo del Corriere Adriatico e l’articolo apparso su Vita Picena a dicembre a firma del compaesano Giuseppe Orsini. Bella iniziativa Giuseppe, bravo.

Lanciando uno sguardo al futuro... è uscito il programma del CAI sez. Ascoli Piceno per il 2016. Il 10 aprile è prevista una escursione alla scoperta dei terrazzamenti e castagneti di Quintodecimo. Ma ne parleremo più avanti...

Novità al 3.01.2016

Auguri per un buon 2016 a tutti. Vi aspettiamo numerosi alla cerimonia di chiusura della nostra Rassegna di Presepi Artigianali oramai inserita, a buon diritto, tra le prime 10 della regione Marche.


Torna alle novita'