Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Marzo 2015 "

Novità al 28.03.2015

Come già molti di voi sanno, le Madonnelle sono state annullate per il maltempo e la situazione è, al momento, un po' critica in paese a causa delle numerose frane. Stamattina abbiamo avuto la visita del Sindaco e di varie forze dell'ordine. Un paio di abitazioni sono state sgomberate ed il tratto interno della Salaria interdetto al transito. Numerosi scivolamenti del terreno si sono notati sugli orti e moltissima acqua viene giù da tutti i fossi e non solo, purtroppo. Il boato sentito ieri sera è stata una frana al di sotto del livello stradale nei pressi del masso con le buche del ponte romano. Questo è il Tronto attualmente. Oggi fortunatamente splende il sole. Seguiranno novità.

Novità al 26.03.2015

Ci siamo!!! Vigilia di "Madonnelle". Nella RASSEGNA STAMPA trovate uno degli articoli sulla Processione dell'Addolorata di domani sera. Mi raccomando, puntuali alle 20.30. Per chi fosse interessato comunico, inoltre, che lunedì 30 marzo alle ore 21.00 ci sarà la riunione dei soci e simpatizzanti della Pro Loco di Acquasanta Terme. Infine, vi invito a partecipare tutti alla colazione di Pasqua organizzata dall'Associazione dei Presepi. E' una valida iniziativa dove certamente ci si divertirà mangiando ottimamente.Troverete a breve le informazioni in bacheca in piazza.

Novità al 06.03.2015

Situazione meteo attuale. FOTO. Almeno ha smesso di nevicare; si è fermata a 25 cm.

Novità al 03.03.2015

Arrivano le Madonnelle!! Ci siamo, vi aspettiamo tutti venerdì 27 per la nostra amatissima Processione dell’Addolorata. Ecco uno dei primi avvisi sui periodici turistici.

Ora un po’ di cronaca locale.

Si è provveduto ad avvisare il Sindaco di Acquasanta Terme che si intende ristrutturare i bagni pubblici che si è subito espressa favorevolmente al progetto.

Nel frattempo si susseguono le idee per la realizzazione del campo di bocce vista anche la disponibilità di un generoso paesano per il terreno ove farlo. Siamo già ai primi preventivi.

È oramai confermata la partecipazione di una rappresentanza del paese all’Agone delle Ville, una nuova interessante iniziativa della vicina frazione di Paggese. Me ne parleremo più avanti.

Chiudo con un nuovo collegamento che trovate nella pagina dei LINK; per la serie “Quintodecimani che si fanno onore” vi indico l'ottimo lavoro del compaesano Francesco Orsini che ha dato alle stampe la sua prima opera e di cui è possibile vedere anche una interessante intervista sul canale Internet YOUTUBE. Bravo Francesco, ad maiora!


Torna alle novita'