Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Maggio 2015 "

Novità al 22.05.2015

Cominciamo con la cosa più importante: l’acqua alla fonte. Ed è una buona notizia; a breve dovremmo riaverla. Il buonsenso ha prevalso e prestissimo torneremo a vederla sgorgare in piazza.

Vi metto qui una composizione fotografica del compleanno della decana del paese, classe 1920. Auguroni Giulia anche da parte nostra.

Mi raccomando di non mancare il 31 prossimo per la visita della delegazione di Italia Nostra sez. Ascoli Piceno che verrà ad ammirare le nostre chiese. Facciamo fare bella figura al nostro antico borgo.

Piacevole novità di maggio è stato anche il cambio di gestore del Circolo ACLI. L’inizio è stato alla grande, bravo Davide, facciamo il tifo per te.

Chiudiamo infine con il cartello segnaletico in ghisa della chiesa parrocchiale che versa in uno stato penoso (vedi foto). Si stanno prendendo contatti con la Fondazione CARISAP per un ripristino del cartellone a maggior gloria della nostra chiesa e del logo in ghisa, che sovrasta il cartello, che onora da molti anni il progetto di cartellonistica monumentale di questa Fondazione.

Novità al 05.05.2015

Giornate tranquille in paese. Si è ancora un po’ scossi per la improvvisa scomparsa del caro amico Giulio e quindi c’è poca voglia di parlare. Nulla è immutato in merito ai danni delle frane e continua a non uscire acqua dalla fontana. Comincia ad essere un po’ triste stare in Piazza. Dopo la colazione al Circolo del I° maggio, i ragazzi dell’Associazione dei Presepi si incontreranno il prossimo fine settimana per fare un crono programma per la rimessa in funzione dei bagni pubblici.


Torna alle novita'