Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Giugno 2015 "

Novità al 15.06.2015

In un clima piacevole andiamo verso il cuore dell’estate mentre già molti paesani si godono l’aria fresca del mare aspettando le feste ferragostane che si terranno quassù. Il teatrino ha ripreso le normali sembianze ed è pronto ad accogliere gli amanti del ping pong, delle freccette e dell’immancabile briscola.

Gran daffare per i ragazzi dei Presepi: è arrivato l’OK del Comune per la sistemazione dei bagni e presto ci si metterà mano.

Ottimo successo ha avuto l’esperienza delle visite alle chiese della sez. di Italia Nostra avvenuta il giorno 31 maggio, con un discreto numero di curiosi. Potete vedere le fotografie sulla pagine FB di Michela.

Vi anticipo che il 5 luglio, per il Festival dell’Appenino, daremo “conforto” agli escursionisti San Vito – Forcella. Ma ne parleremo più avanti.

In queste due foto foto1 - foto2 ci sono gli ultimi capolavori della solita artista. Meritano uno scatto e certamente un posto in questo sito. Brava Elsa!

Chiudiamo con l’arte: tra le canzoni che parteciperanno alla finale del “Festival della canzone ascolana”, in programma il 27 giugno al Ventidio, ci sarà “La decresceta felice (‘na provocazione)”, musica del nostro caro Berardo Piccioni. Infine, alcuni giorni fa, una troupe cinematografica estera, ha effettuato alcune riprese per il paese. Appena ne sapremo di più vi daremo informazioni.


Torna alle novita'