Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Dicembre 2015 "

Novità al 28.12.2015

Vi comunico, a malincuore, che si è spento ieri il compaesano Giuseppe Vespa classe 1954. Ci lascia così un amico sincero, compagno di tante risate a mezzo ponte e sfottò sportivi per la sua amatissima "Lazio". Ci mancherai Pino... abbracciaci tutti i Quintodecimani che troverai lassù... Un giorno, quando Dio vorrà, ci rivedremo e torneremo a scherzare insieme...

Novità al 13.12.2015

Come sempre sono in linea, nella pagina dedicata delle MANIFESTAZIONI, i principali diorami della Rassegna di quest'anno. Ad ulteriore conferma dell'eco che oramai ha raggiunto la nostra manifestazioni vi faccio vedere alcune foto (stazione - Porto d'Ascoli - Grottammare) colte nella zona di San Benedetto del Tronto con i nostri manifesti pubblicitari.

Novità al 7.12.2015

Si comincia! Si è aperta ufficialmente ieri alle 16.30 la 19esima Rassegna dei Presepi artigianali lungo le vie del nostro borgo. Una toccante cerimonia religiosa, guidata dal nostro amatissimo Vescovo S.E. Mons. Giovanni D'Ercole, che è sempre un vero onore avere a Quintodecimo, ha dato l’inizio con una solenne benedizione a tutta la nostra manifestazione. La liturgia è stata magistralmente accompagnata dai canti del gruppo vocale "Di Canto in Canto" diretto dal maestro, nonché soprano ascolano, Valentina Corradetti che hanno letteralmente incantato i presenti e strappato al termine della messa un caloroso applauso da tutta la chiesa. Presenti la Provincia, nella persona del consigliere Stefano Novelli visto girare con interesse per i nostri vicoli, ed il comandante della stazione dei carabinieri di Acquasanta Terme, sempre gradito ospite. Immancabile l’ex sindaco Fioravanti appassionato e gustoso cultore dei presepi quintodecimani. Ora si aspetta il giudizio dei visitatori che si spera vengano numerosi.

Nella RASSEGNA STAMPA trovate i principali articoli di questi giorni sulla Rassegna. Nei prossimi giorni sarà in linea la consueta pagina sui diorami nello spazio delle MANIFESTAZIONI.

Buona festa dell'Immacolata. E mi raccomando l'insegnamento di ieri del nostro Vescovo: il presepio nelle nostre case non deve mancare.


Torna alle novita'