Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Aprile 2015 "

Novità al 23.04.2015

Vi mostro in questa foto la frana che insiste sulle abitazioni del paese. Sul lato destro è possibile vedere uno dei tanti smottamenti che ha interessato la zona degli orti. Quanto alla fontana di piazza... pare che sarà attaccata alla rete CIIP. Ma i tempi dovrebbero essere lunghetti.

Novità al 09.04.2015

Torna a splendere il sole finalmente anche se, ovviamente, permane la strada interna chiusa. Le due frane - foto 1 - e - foto 2 - hanno, infatti, costretto il Sindaco ad emettere l'ordinanza di chiusura della strada. Speriamo ora in un rapido intervento risolutivo per la riapertura entro l'estate. Molti gli interventi che si sono susseguiti nei giorni scorsi per mettere in sicurezza tutta la montagna che sovrasta il paese. Chiusa anche la vicinale che da Quintodecimo raggiunge Matera.

Nel frattempo, lunedì dell'Angelo, si è riportata la statua della Beata Vergine al suo posto in forcella. Sempre piacevole e suggestiva la sacra Processione. - foto 3 - e - foto 4 -.

Chiudiamo questo primo aggiornamento mensile con due belle notizie. La prima: il 31 maggio avremo la visita della sezione di Ascoli Piceno di Italia Nostra. Eccovi la locandina dell'evento, ( brava Sara!). La seconda: per la serie "Quintodecimani che si fanno onore", nella RASSEGNA STAMPA trovate un ritaglio de "IL Messaggero" del 7 aprile. Brava Elena!!


Torna alle novita'