Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Gennaio 2011 "

Novità al 19.01.2011
Per chi non era presente vi informo che, in occasione della premiazione del 9 gennaio scorso, l’Assessore Amici ha voluto gentilmente consegnare ad ogni scuola che aveva partecipato alla nostra Rassegna una copia del DVD del film "L’ULTIMO PARTIGIANO" di Claudio Sestili girato in Acquasanta Terme e colle S. Marco nel 2010 ed interpretato da Flavio Bucci ed Enrico Sestili. Chi non ricorda o non ha sentito raccontare i tragici eventi dell’ultima guerra occorsi nel nostro paese e nel vicino borgo di Umito? Quanti di noi ha mai visitato il cimitero partigiano di Umito? I segni del tempo cominciano a farsi sentire anche lì. "Adotta un Partigiano" è un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro-Loco di Acquasanta Terme aperto a chiunque volesse partecipare e contribuire al restauro delle tombe dei partigiani. A tale scopo è stato aperto il c/c bancario 21156 presso la CARISAP di Acquasanta Terme, con la causale "adotta un partigiano", o ci si può recare direttamente all’Associazione Turistica Pro-Acquasanta Terme per eventuali contributi economici. Solo esaminando, studiando e ricordando il passato si può costruire un mondo migliore.

Novità al 13.01.2011
Nella RASSEGNA STAMPA trovate il primo articolo 2011. Ovviamente sulla chiusura dei presepi. Buona lettura.

Novità al 10.01.2011
Aggiornamento leggero. Nella pagina del DOVE SIAMO ho inserito le nostre coordinate GPS come richiestomi da un gruppo di motociclisti della val Metauro (PU). Nella RASSEGNA STAMPA (2010) c'è l'articolo di Vita Picena per i presepi e nella pagina dei presepi di quest'anno, nelle MANIFESTAZIONI, ho inserito le facciate della brochure; un giusto e dovuto omaggio a chi ha contribuito economicamente alla rassegna.

Novità al 8.01.2011
Buon anno a tutti! Passata l'epifania se ne sono andati anche gli ultimi giorni di vacanza. E conclusa la rassegna presepistica non ci rimane che la cerimonia di chiusura ufficiale domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale. Vi aspettiamo lì. Seguiranno, ovviamente, gli aggiornamenti sulle festività natalizie ed i giorni di esposizione dei presepi, ma ora...godiamoci ancora queste ultime ore di relax.


Torna alle novita'