Novità al 26.04.2011 Ancora una luce che si spegne in paese. Abbiamo, ieri mattina, accompagnato per l'ultimo viaggio la cara amica Ermelinda Mirti, per tutti "Gilda", classe 1923 spentasi domenica mattina. Raggiunge il caro Antonio ed ora voglio omaggiarli così; con lo stesso ricordo affettuoso di questi due amici, che ci hanno lasciato troppo presto, che gli feci 11 anni fa.
Novità al 17.04.2011 Va in archivio anche l’edizione 2011 delle "madonnelle". Trovate le prime fotografie nelle MANIFESTAZIONI, ne seguiranno altre, e gli articoli dei quotidiani nella RASSEGNA STAMPA. Buonissima l’affluenza, nonostante abbia piovuto fino ad un paio d’ore prima dell’inizio della manifestazione, con presenze addirittura dal reatino e bene si è destreggiato il nuovo parroco alla sua prima uscita in "madonnelle". Tutte bravissime le "registe" dei quadri, con un plauso particolare alla ideatrice della gigantesca croce della "forcella", un caloroso grazie a chi si è preso la briga di accendere tutte le fiaccole lungo il percorso, un grazie di cuore al forno Acquasantano per il rinfresco gentilmente offerto e... per chi si è sobbarcato il peso della statua della Madonna in processione... spetta a qualcun altro il ringraziamento da lassù. E complimenti, infine, a tutti quelli che guardano senza far niente, neanche far spostare una macchina o accendere un lume che il vento ha spento; grazie per aver fatto numero sul ponte.
Novità al 6.04.2011 Tempo di Pasqua, tempo di "madonnelle". A oltre 100 anni dalla prima edizione, storicamente documentata, eccoci ancora qui attori per una notte come lo furono i nostri padri ed i nostri nonni. Le riunioni si susseguono, le sarte sono al lavoro, la ricerca dei figuranti è iniziata, ogni particolare viene seguito... e si sorride ai paesotti vicini che quest'anno fanno la "prima edizione" della Via Crucis. Nella RASSEGNA STAMPA potete vedere l'articolo del Corriere Proposte, che trovate in edicola ricco di tutti i festeggiamenti pasquali delle Marche. Qui, invece, vi faccio vedere il solito nucleo dei prodi volontari che sabato scorso hanno tirato giù la quercia natalizia della piazza. Bravi a tutti, uomini e donne. Ovviamente , tornando alle "madonnelle" l'appuntamento è, per tutti, venerdì 15 aprile alle 20.00 in piazza. Tenetevi liberi.
|