Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Ottobre 2010 "

Novità al 23.10.2010
Siamo all'asciutto. Anzi peggio; l'acqua c'è ma non si può bere. Questa è l'immagine della fontana del ponte e questo è il provvedimento. Forse per l'acqua della forcella è andata meglio? No! Questo è il provvedimento della fontana superiore. Beh, allora richiudiamoci in cantina a fare ancora presepi... visto che non manca poi tantissimo all'inaugurazione (VOGLIAMO DARE UNA MANO AL COMITATO SI O NO?????).

Novità al 18.10.2010
Con una enorme tristezza nel cuore vi comunico che oggi si è spenta la carissima Angela Rendina, classe 1926, che dopo tanti anni raggiunge il caro marito. Siamo tutti vicini ai figli affranti in questo momento buio e noi "più giovani", in particolare, all'amico Toni. Ciao Angela... ci mancherai.

Novità al 7.10.2010
Eccoci a ottobre, storicamente il mese delle castagne per eccellenza. Siamo alle prime raccolte (quote basse a circa 600 metri s.l.m.) e gli inizi sono incoraggianti sia per qualità e quantità. Cambiamo argomento; forse si muove qualcosa per il nostro lavatoio. Sono in arrivo, infatti, nuove risorse economiche al comune di Acquasanta Terme. I recenti articoli sulla stampa locale riportano che con i fondi stanziati si provvederà al recupero, all’interno delle frazioni, proprio di piccole piazze e lavatoi. Staremo a vedere. Nella RASSEGNA STAMPA trovate l’articolo del Corriere Adriatico di benvenuto al nostro parroco e quello della Vita Picena di benvenuto a don Robert da parte dei maltignanesi.


Torna alle novita'