Novità al 28.06.2010 Fine settimana senza particolari novità. Vi segnalo solo che la polizia stradale ha comunicato, tramite gli organi di stampa locali, che dalle ore 20 alle ore 22 di oggi, sarà chiusa al traffico veicolare la strada statale Salaria per quasi cinque chilometri, per l’effettuazione dei lavori di sistemazione del piano viabile, comprensivi del tratto all'interno dell'abitato della nostra frazione. Chiunque si sia recato recentemente al cimitero avrà potuto constatare con i propri occhi la situazione della carreggiata soprattutto lungo la striscia di mezzeria poco prima del bivio per Novele.
Novità al 13.06.2010 Buon Sant'Antonio a tutti coloro che portano questo storico nome. Giornate calde anche tra le montagne e prime fughe, per chi può, verso la marina. Chi rimane in paese si trastulla con i presepi tra cantine e nuovi progetti. Insomma... tutto tranquillo, la solita minestra. Per svegliarvi un poco vi inserisco, nella pagina dei DOCUMENTI, un sunto della visita pastorale del 1909 fatta dall'allora Vescovo di Ascoli nel Teramano. Vi esercitava un certo parroco Pacilli...
Buona lettura.
Novità al 2.06.2010 Festa della Repubblica bagnata per tutto il giorno con cielo grigio e camino acceso. Insomma, tempo quasi autunnale. L'ultimo a farne le spese è stato l'amico Quirino che pochi giorni orsono ha tentato di festeggiare la pensione all'aperto riuscendoci, però, solo parzialmente. C'è da dire, comunque, che neanche il maltempo ha fermato, come potete vedere qui, qui, qui e qui, l'allegria ed il divertimento degli invitati. Meteorologicamente parlando meglio è andata al matrimonio dei cari Sabrina e Claudio, i quali ora se la stanno spassando oltreoceano, che hanno preso sabato scorso una bella giornata di sole. Ancora auguri al neo pensionato ed ai neo sposi.
|