Novità al 22.02.2010 "Madonnelle" sempre più vicine. Si è tenuta, ieri, la riunione preparatoria per la centesima edizione della nostra antichissima manifestazione. Sono state assegnate le postazioni ai rispettivi responsabili degli allestimenti dei quadri viventi con le solite raccomandazioni per una corretta interpretazione delle sacre scene. E’ stato, inoltre, definito il manifesto pubblicitario su cui è stato correttamente indicato "Via Crucis con le stazioni viventi" e non "Via Crucis vivente" (la differenza è nota anche ai bambini). L’intero paese è ora al lavoro. A chiusura definitiva del discorso presepi vi metto qui la foto della coppa che ci siamo guadagnati al 34° Concorso Presepi " Città di Ascoli " che si è tenuto al santuario di San Giacomo a Monteprandone. Alla nostra allestitrice, polmone infaticabile della rassegna, un meritatissimo: brava!
Qui, invece, trovate uno sguardo sul nuovo guardrail, che è stato posizionato nei pressi del "bivio", che per anni abbiamo aspettato e che ora, finalmente, ci godiamo nelle nostre passeggiate.
Novità al 4.02.2010 Nella HOME PAGE trovate un nuovo capoverso; gli EVENTI. Vi ho inserito alcune foto dell'eccezionale passaggio dell'immagine della Madonna di Loreto per il nostro paese. L'arrivo era stato preceduto dall'allestimento del baldacchino, per cui vanno i complimenti... alle solite note e disponibilissime persone. Certo che, oltre la toccante liturgia, rimarrà nei ricordi di tutti la vista di quella statua sulla macchina, preceduta dalle forze dell'ordine, che lungo la Salaria sembrava avere qualcosa di soprannaturale quasi avvolta da un alone di luce che da lei si irradiava. Tanta soddisfazione, al termine della cerimonia, tra i presenti e forse... tutti un pò più buoni.
|