Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Dicembre 2010"

Novità al 16.12.2010
Nella pagina dei LINK ne trovate uno nuovo. Merita certamente una visita. Anzi, ce ne vorrebbero altri 10 di link uguali nel nostro paese...

Novità al 15.12.2010
Questo è l'elenco dei partecipanti alla Suonata per i Diritti Umani eseguita dalle Campanare e Campanari di Arrone. L'iniziativa "Suoniamo i Campanili d'Europa per sostenere i Diritti Umani" è stata premiata con una Medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Elenco dei Campanili che hanno suonato: Campane di Castelluccio di Norcia, Basilica Papale di San Francesco D'Assisi, Campane di Appennino, Campanari di Quintodecimo (Ascoli Piceno), Campanari di San Pellegrino di Norcia nella chiesa di San Pellegrino, Campane del Santuario di Collevalenza, Campane dell'Abbazzia di Castel San Felice, Campane di Sant'Anatolia di Narco, Campane di Scheggino, Campane di Ceselli, Campane del Santuario di Collevalenza, Cattedrale di Norcia, Campane dell'Abbazia di Sant'Eutizio di Preci, Campane della Collegiata di Santa Maria della Visitazione di Cascia, Campane della Basilica di Santa Rita da Cascia, Campane della Torre Civica di Cascia, Chiesa del Sacro Cuore di Spoleto, Parrocchia della Madonna dell'Incoronata - Stagliuozzo (Potenza), Parrocchia Sant'Anna e San Gioacchino - Potenza, Parrocchia San Giovanni Bosco - Potenza, Tutti i campanili della Diocesi di Nola aderiscono alla Suonata per i Diritti Umani, Campanile Chiesa di San Sabino a Spoleto, Campane di Montefalco, Campane del Santuario della Madonna della Stella di Montefalco, Madonna del Rosario in Venafro - Don Francesco Ferro, Campanaro Enea Spinelli nel convento di Dongo.

Novità al 13.12.2010
In linea le fotografie dei Presepi. Buona visione anche se dal vivo... sono tutta un'altra cosa!!!

Novità al 10.12.2010
In primis ricordo a tutti stasera l'appuntamento alle 20:00 con i nostri cuori rivolti agli ideali sotto indicati. Non servono commenti. Nella pagina della RASSEGNA STAMPA trovate l'articolo del Corriere Adriatico sulla nostra inaugurazione. Il consuntivo della giornata seguirà a breve come le foto dei diorami. Vi anticipo solo che è andata ottimamente.

Novità al 2.12.2010
Cominciamo volando alto. Il 10 dicembre si celebra la "Giornata internazionale dei Diritti Umani" voluta dalle Nazioni Unite per ricordare la firma della "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani", avvenuta a Parigi nel 1948. Per ricordare tale evento nelle coscienze di ognuno di noi, anche la nostra parrocchia ha aderito alla bella iniziativa del "Gruppo Campanari di Arrone" che intende diffondere, attraverso il suono delle campane di tutta Europa, la cultura di "Tutti i diritti umani per tutti". Alle ore 20:00 del 10 dicembre, pertanto, anche le nostre magnifiche campane bronzee suoneranno per 10-15 minuti ribadendo la nostra adesione ai principi contenuti nella Dichiarazione Universale di Diritti Umani e alla lotta a qualsiasi forma di discriminazione. L'evento nazionale sarà seguito in diretta da Radio Rai 1. A proposito di campane... qui potete vedere la novità di questi giorni; un bel sistema campanario elettronico che affianca le vere campane. Qualcuno ha storto il naso ma i tempi cambiano e le chiese da seguire aumentano. Un bel sistema campanario programmabile, anche in assenza del parroco, non può che giovare al paese. E poi nulla si toglie alle "vere" campane che continueranno comunque a suonare nei giorni di festa. Riguardo ai presepi si avvicina la data di apertura. Qui potete vedere la bella quercia al centro della piazza che verrà addobbata in questi giorni. Mi raccomando di essere presenti il giorno di inaugurazione. Con un pò di ritardo vi mostro qui la corona ai caduti, offerta dall'Amministrazione Comunale, che abbiamo sistemato nel giorno della commemorazione. Nella pagina della RASSEGNA STAMPA trovate, infine, l'articolo del mensile Corriere Proposte sui nostri presepi.


Torna alle novita'