Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Novembre 2009 "

Novità al 27.11.2009
Ci siamo quasi per i Presepi! I numeri sono in posizione, le frecce sono state sistemate e quasi tutti i diorami sono finiti. Mancano ancora le coccarde lungo il percorso e poi... Qui ancora una anteprima... durante i lavori. Per chi viaggia, la Salaria è regolarmente transitabile ma occhio ai limiti specialmente con la nuova apparecchiatura sul nostro ponte!!!! Buon week end a tutti.

Novità al 16.11.2009
Giornate tranquille, fredde ma assolate. Il traffico è ridotto ancora a causa del masso caduto al km. 104+600. Attualmente la Salaria è chiusa al transito dal bivio Micigliano al bivio Sigillo. La prefettura di Rieti ha reso noto in un comunicato che i lavori dovrebbero terminare entro il 23 novembre. Per gli appassionati di storia locale una opportunità da non perdere. Dal 25 novembre al 28 marzo 2010, presso la Pinacoteca di Brera, sarà possibile vedere alcune dei principali capolavori di Carlo Crivelli la cui scuola ha lasciato preziosissime opere nelle nostre montagne (Pito, Fleno, Faete, ecc.).

Novità al 03.11.2009
E siamo arrivati a novembre. Le gelate notturne hanno rallentato la caduta delle castagne alte (sopra 600 m.) che sono venute giù solo da pochi giorni consentendo ancora agli acquirenti di trovare un prodotto fresco di raccolta. A proposito di castagne qualcosa di grosso bolle in pentola per l’anno prossimo. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti. Sempre indaffaratissimo intanto, il comitato presepi. Qui trovate una anticipazione gentilmente concessami dalle signore. E per non sembrare troppo buono, visto che è passata da poco la ricorrenza dei defunti e che siamo andati tutti a far visita ai nostri cari, vi invito a riflettere sulle 49 lapidi senza luce presenti nel nostro cimitero!!! E non parlo dei caduti delle guerre d’indipendenza! Forse è proprio vero che "chi muore giace...


Torna alle novita'