Novità al 31.08.2009 Eccoci qui a tirar le somme anche di questo ferragosto. Tanti, come sempre, i momenti di aggregazione organizzati dall’instancabile comitato festeggiamenti. Pur aleggiando in aria un velo di tristezza nelle facce di tutti, per la repentina scomparsa dell’amico Carlo, abbiamo continuato nella festa in onore di S. Maria Assunta che proprio con il nostro compaesano accanto continua da sempre ad accompagnarci nel nostro fragile essere su questa terra. Questo era il nostro...piano di battaglia. Ed è stato fedelmente rispettato. In primis l’aspetto religioso con la Processione che ha visto una foltissima partecipazione anche da altre frazioni e la banda di Acquasanta Terme in testa.
E poi l’aspetto goliardico con il divertente Angelo Carestia ed il complesso "La dolce Vita".
Il 16 è stato il giorno dei bambini con l’animazione fornita dal simpatico Domenico Michetti, e signora, che ha fatto spassare grandi e piccini per tutto il pomeriggio. E la sera... il toccante concerto della Fanfara dei Bersaglieri della sezione di Ascoli Piceno. Un vero spettacolo vederli correre sul nostro ponte. A seguire nei giorni successivi la combattuta gara di briscola ( queste sono le coppie finaliste ), la maxi torta in piazza per tutti i paesani ( da leccarsi i baffi come sempre ), la gara dei dolci ( con un sorprendente vincitore ), la porchetta in piazza ed infine il meraviglioso concerto dell’Istituto Musicale G. Spontini di Ascoli Piceno per il primo anniversario della scomparsa del sempre nostro amatissimo Don Argentino che strappato applausi e provocato parecchi occhi lucidi.
Ora si torna alla solita vita anche se ieri sera già girava in piazza il catalogo per i presepi...
... ah, questi instancabili montanari !!!
Novità al 11.08.2009 Avrei voluto parlarvi della imminente festa di ferragosto, degli ospiti canori che si alterneranno nelle serate del 15 e 16, degli appuntamenti mangereggi, del successo bissato dello stand dei ragazzi e invece no. Le campane di stamane hanno risuonato la più triste melodia che conoscono. E' improvvisamente scomparso il caro amico e compaesano Carlo Carosi, classe 1943. A distanza di un anno preciso ancora un tristissimo evento segna le festività d'agosto. Tutto il paese vi è vicino, cari Elisabetta, Rodolfo, Francesco e Mariarita. E ringrazio ancora una volta il Signore di aver potuto salutarti proprio ieri sera allo stand... Che mistero infinito è la nostra vita.
Novità al 3.08.2009 Rieccoci qui. Scusate per la lunga pausa ma sono andato a riposarmi qualche giorno. Vi mostro qui il nuovo aspetto interno di San Vincenzo, veramente stupendo il risultato del restauro.
Sono in corso gli ultimi preparativi per le feste ferragostane. Come sempre siete tutti invitati a partecipare ed a contribuire (!). Vi aspettiamo numerosi, come sempre, per passare in allegria anche questo agosto 2009.
|