Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Novembre 2008 "

Novità al 25.11.2008
Freddo intenso in paese e neve in alta quota. Dopo la bella cena di sabato al circolo, bissata domenica sera per finire le delizie avanzate il giorno prima, il borgo è tornato alla vita normale. Le rigide condizioni meteo di questi tempi hanno indotto il capo compartimento dellAnas ad ordinare che i veicoli che transiterenno tra i chilometri 144 e 160, quindi proprio per Quintodecimo, siano muniti di catene da neve o speciali pneumatici fino al 31 marzo 2009.

Novità al 17.11.2008
Strane giornate in paese. E strana l’aria che si respira. C’e la stata la commemorazione ai nostri combattenti caduti in guerra ( foto 1- 2 - 3 ), ci sono in corso i lavori di restauro della casa parrocchiale e tutti non vedono l’ora che il parroco si insedi, c’è stato l’arrivo dei nuovi gestori del circolo (auguri ragazzi!) e tutti a festeggiare ed a proporre nuove idee per creare un ambiente riscaldato e più accogliente, s’è fatta la colletta per il gas al circolo ed ora tutti a discutere per scegliere i nuovi tavoli, si parla e straparla della targa di Don Argentino, si vendono le castagne, insomma... la vita prosegue com’è giusto che sia. Ma c’è anche quella Punto rossa parcheggiata in piazza... Eppure tutti sapevamo, tutti vedevamo quello che stava accadendo, tutti avremmo sicuramente potuto fare di più. Oh si, avremmo proprio potuto fare di più. Stavolta Quintodecimo non mi sei piaciuto. E mi vergogno un po’ perché nei disegni imperscrutabili di Nostro Signore una morte a 44 anni mi resta difficile da capire. Ciao Rosi...

Novità al 13.11.2008
Vi comunico tristemente l'improvvisa scomparsa dell'amica e compaesana Rosella Di Lorenzo, classe 1964. In questo tragico momento ci stringiamo tutti attorno alla famiglia sconvolta dal dolore.

Novità al 3.11.2008
Fine settimana di grandi suggestioni nel nostro piccolo borgo. Ha registrato, infatti, un notevole successo di pubblico l’omaggio musicale in memoria di Don Argentino che si è svolto sabato 1 novembre. Dopo il ricordo dei proprio defunti, tenutosi al cimitero nel primo pomeriggio, e la messa delle 17, animata da alcuni bravissimi alunni dell’Istituto Musicale "G. Spontini" , è seguito il concerto dei docenti dell’Istituto coordinati dal maestro Nazzareno Allevi. Bellissimo e commovente il breve discorso tenuto dal maestro Allevi che ha piacevolmente sorpreso l’attenta platea quando ha ricordato il compaesano maestro Francesco Pagani suo personale insegnante di clarinetto ed infaticabile direttore ed animatore della banda musicale di Quintodecimo (di cui potete vedere una bella fotografia, della banda e del maestro, nella pagina DOCUMENTI). Ovviamente...lacrime a iosa ed occhi rossi nello stupore dei nipoti del maestro Pagani. Al termine della cerimonia religiosa è stata scoperta e benedetta una semplice lapide commemorativa di Don Argentino, posta all’ingresso della chiesa che qui potete vedere. Buona settimana.


Torna alle novita'