Novità al 24.09.2007 Ancora giornate gradevoli in paese a fronte delle prime fredde serate in cui la temperatura è scesa anche sotto i 10 gradi. Dopo il weekend passato, in cui un folto gruppo di signore ha partecipato alla gita in Campania, ieri ci si è grogiolati in forcella per la solita succulenta 'merenda'. Sono pressocchè terminati i lavori di scavo e messa a terra per l'impianto elettrico di quello che sarà, sembra quasi sicuramente, il primo AUTOVELOX fisso del comune. L'ubicazione è quella nei pressi delle 'fonticelle'... perciò occhio al contachilometri!!
Novità al 07.09.2007 Finite le feste si torna al lavoro. Ed anche qui si ricomincia a scrivere. E come non scrivere delle splendide feste ferragostane del nostro antico borgo. Denso di impegni il calendario stilato dal comitato. Spostata la gara di briscola dal 12 al 16, le feste sono iniziate il 14 con la piacevole festa a sorpresa che ha visto sul palco nientemeno che il cantante dei NERKIAS Pierpaolo Piccioni che ha veramente entusiasmato tutto il paese. Nella giornata successiva, che ha visto i soliti bagni d’acqua volare in piazzetta, è stata la volta della solenne processione in onore della Vergine Maria come sempre portata a mano e preceduta dalla brava Banda Musicale comunale. In occasione della celebrazione è stato, inoltre, diffuso un santino della nostra statua della Madonna Assunta in Cielo, lodevolissima iniziativa di un nostro compaesano. E in serata balli scatenati in piazza. A seguire, nel pomeriggio del 16, si è svolta la gara di briscola (qui mi è d’obbligo un pensiero al caro organizzatore degli anni passati scomparso nel 2006) che ha visto i vincitori salire sul palco per la premiazione e le signore organizzare un simpaticissimo siparietto. Ancora balli in piazza la sera. Nei giorni successivi una serie d’appuntamenti ‘mangerecci’ ha coinvolto tutto il paese. Il 17 si è cominciato con la ‘torta in piazza’, poi il 18 con ‘porchetta in piazza’ ed il 19 con i panini della gara di briscola (con obolo). Poi è stata la volta delle serate in contrada ‘Piazza’, prima con musica e bruschetta e poi con la solita gustosa cena a chiusura delle feste del mese (268). Insomma un agosto ancora una volta all’insegna del divertimento e con il gusto dello stare tutti insieme sempre affratellati in questo splendido borgo che misteriosamente ci affascina e ci coinvolge ogni giorno un po’ di più.
Per ultimo chiudo con un pensiero al vicino incendio di Arli e paesi limitrofi. Siamo vicini agli amici colpiti da questa sorte. In questa foto potete averne una piccolissima idea. Quando la demenza umana veramente con conosce confini...
|