Novità al 26.04.2007 Ancora piacevolissime giornate in paese. Queste sono le nuove attrezzature del circolo. Comode e robuste. Ma l'evento notevole di quest'ultimo periodo è sicuramente l'ultimo prolungamento della strada di montagna. Abbiamo raggiunto ora circa i 3,5 km. arrivando finalmente su "pià"! Finalmente una grande comodità per tutti i paesani che apre nuove prospettive escursionistiche e per la raccolta delle castagne. Come ogni medaglia anche qeusta ha il suo rovescio... a voi le conclusioni.
Novità al 16.04.2007 E così se ne è andata anche la Pasqua 2007. Un po’ di cronaca. I momenti più alti della Settimana Santa sono stati toccati sabato 7, con la Veglia Pasquale e la Benedizione dell’acqua del Fonte Battesimale, e lunedì 9, con la Processione e Benedizione, in cui tutto il paese ha accompagnato la sacra immagine della Beata Vergine lungo il percorso dalla chiesa parrocchiale alla chiesa del SS. Crocifisso. Ancora una volta la statua della Madonna ha camminato lungo le viuzze del paese, sempre portata a braccia, ripetendo un rito d’omaggio vecchio di decine d’anni a cui nessuno del borgo ha mai voluto rinunciare. Il mistico corteo è stato quest’anno guidato dal bravo Don Bartolomeo sempre affiancato dal nostro parroco. Ovviamente numerosissime le persone al seguito.
Assai toccanti sono state le litanie all’interno della chiesa del SS. Crocifisso dove al termine della funzione religiosa un gruppo di forzuti volontari ha riposizionato la pesante statua al suo posto da dove continuerà a proteggere il paese ed i suoi abitanti che sempre ha ricambiato alla loro devozione.
Assolutamente da non dimenticare, ed invece me ne scuso per la imperdonabile dimenticanza, sono i più sentiti auguri di lunga vita al compaesano Giuseppe Pacifici che nella giornata del 5 aprile ha spento le sue prime 100 (cento!!!) candeline. Auguroni Peppino!!!!!
Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate, infine, altre due fotografie delle Madonnelle 2007 fatte dal piccolo Federico.
Una è di famiglia...
Novità al 5.04.2007 Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate le prime 6 fotografie delle Madonnelle 2007. State tranquilli, presto ne seguiranno delle altre. Che dire, è stato il solito successo. Il tempo è stato clemente ed una temperatura non troppo fredda ha accompagnato tutte le nudità dei figuranti. Oltre 250 fedeli hanno accompagnato la statua della Beata Vergine nel sacro corteo e bel 70 sono stati i figuranti nelle 12 scene rappresentate. Il solito clima gioviale e scherzoso ha accompagnato il rinfresco nel vecchio teatrino di tutti i partecipanti. Grande soddisfazione tra le organizzatrici, stanche ma entusiaste, già protese nei programmi ferragostani. Un caro augurio a tutti di buona Pasqua sperando di incontrarci al nostro amato paesello.
|