Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Marzo 2005 "

Novità al 30.03.2005
E' passata anche questa santa Pasqua. A dire il vero un poco bagnata in quanto la pioggia ci ha accompagnato tutto sabato e domenica pomeriggio. Ciò nonostante solito clima allegro in paese tra i "ritornati" ed i locali con scorpacciate notturne di spaghetti e piacevoli chiacchierate davanti al circolo ACLI. Qui di seguito ci sono alcune fotografie della processione di lunedì. Foto1 - Foto2 - Foto3 - Foto4 - Foto5. Apprensione in paese per un malanno cardiaco ad un paesano. Allarme rientrato ed auguri da tutti noi.

Novità al 23.03.2005
Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate le prime fotografie della Via Crucis (Madonnelle) appena passata. L'edizione di quest'anno è stata contraddistista dal bel tempo che ha improvvisamente sostituito le gelide arie dei giorni precedenti. Da registrare l'ottima riuscita della manifestazione se si pensa al tempo che faceva solo una settimana prima. L'afflusso dei visitatori sia in processione che in piazza è stato di alcune centinaia di persone e le macchine hanno riempito tutto il ponte nuovo. Molto belli, a detta di numerosi forestieri, tutti i quadri allestiti con la solita perizia e bravura dal comitato organizzatore. Prossimamente seguiranno altre fotografie speriamo di migliore qualità. Nella pagina del LINK ho aggiunto il collegamento con il sito ufficiale del Presepio Vivente di Grottammare. Consiglio vivamente a tutti una occhiata al sito ma raccomando caldamente invece una visita alla prossima edizione di natale 2005 per ammirare questo capolavoro di organizzazione e bravura degli allestitori e dei figuranti. Buona Pasqua a tutti.

Novità al 2.03.2005
Nel freddo gelido di questi giorni con la neve che viene e va' e le temperature notturne rigorosamente sotto lo zero vi ho inserito nella RASSEGNA STAMPA una foto commerativa di un evento assai particolare. Si tratta del 55esimo anniversario di matrimonio di due paesani. Nei DOCUMENTI trovate in fondo un articolo del 1972 sul terremoto che coinvolse anche la nostra bella chiesa parrocchiale.


Torna alle novita'