Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Gennaio 2005 "

Novità al 29.01.2005
Ogni commento è inutile quindi lascio parlare l'immagine. La neve in paese. Ringrazio per la foto l'amico Fabrizio.

Novità al 20.01.2005
E’ tempo di bilanci. Parliamo della Rassegna dei Presepi. Nella RASSEGNA STAMPA trovate un esaustivo articolo, uscito sul Corriere Adriatico, che la dice lunga sul successo di quest’anno della manifestazione nonostante il gelo sceso sull’intera provincia nella settimana prima di capodanno. Nella pagina dei diorami, nelle MANIFESTAZIONI, vi ho aggiunto altre foto che danno un quadro quasi completo dei modelli esposti. Notate ivi la bella poesia del presepio n.1 scritta da una nostra compaesana. Tra i motivi di successo della Rassegna non possiamo certo dimenticarci di segnalare la presenza dei “presepi di Quintodecimo” all’interno del depliant della Diocesi di Ascoli Piceno e nel numero dedicato al natale del periodico Vita Picena. E a far da cornice a tutto ciò sta la testimonianza dell’affetto della gente intervenuta manifestata con l’alto numero di firme nel registro presenze. Di seguito potete avere una idea dell'afflusso dei visitatori : Foto1,Foto2,Foto3,Foto4.Che tutto ciò serva da stimolo al comitato per continuare quella bella manifestazione che vanta, oramai, una notorietà che travalica i confini provinciali. Indubbiamente grazie anche all’alta qualità dei presepi esposti.

Novità al 10.01.2005
Ancora un triste aggiornamento. A quasi un anno dalla scomparsa della moglie Domenica ci ha lasciato l'amico Quinto Piccioni classe 1924. Con la sua scomparsa svanisce un pezzo di storia dei nostri boschi. Molte persone ricorderanno la bellissima passeggiata di alcuni anni orsono in cui Quinto fece da guida ad un gruppo di paesani svelando retroscena e misteri delle nostre montagne. Grazie di tutto ciò. Ciao Quinto.

Novità al 04.01.2005
Si è spento nella serata del primo dell'anno il compaesano Vincenzo Gentili, classe 1922. L'intero paese è vicino alla moglie Erminia ed ai figli Assunta, Lorenzo e Maurizio in questo triste momento.


Torna alle novita'