Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Ottobre 2005 "

Novità al 24.10.2005

Continua il mercatino delle castagne per tutto il paese mentre il gruppo presepi ha il suo daffare tra le varie cantine. Una triste notizia; si è spento nella giornata del 19 il compaesano Ferdinando Fazi, classe 1920. Ed è già storia la targa ricordo nella sacrestia del SS. Crocifisso. Ciao Ferdinando...un giorno tornerò a sentire i tuoi racconti sugli anni '30, magari in una fredda sera ancora davanti al mio presepio.

Novità al 17.10.2005

Splendido weekend meteo parlando. Tutto il paese ha un gran daffare con i nostri celebratissimi marroni. E' di pochi giorni orsono un grazioso trafiletto su di un noto quotidiano locale proprio su Quintodecimo. In settimana cercherò di metterlo on-line. Approfittando della bella giornata migliaia sono stati i visitatori alla 35esima Festa d'Autunno del capoluogo con ripercussioni del traffico fino ad oltre la curva del nostro cimitero. Vedere per credere: foto1 - foto2. Buona settimana.

Novità al 10.10.2005

Castagne e castagne. Questo è il tema dominante di queste prime frenetiche giornate d'ottobre. Tutto il paese brulica di persone indaffarate con la raccolta e la vendita di questo pregevole frutto e lungo la Salaria una decina di punti vendita offrono quanto di meglio producano le nostre montagne. Ovviamente chi non è indaffarato nella vendita dei marroni che altro può fare se non mangiarseli. Ed ecco quindi una foto del pranzetto di ieri dei... soliti noti. PRANZETTO


Torna alle novita'