Q U I N T E S S E N Z A 

world

 

 

Stiamo cercando scrittori giovani e meno giovani interessati a partecipare ad un progetto letterario.

Partendo da un racconto breve e da brevi passi  da cui trarre spunto intendiamo creare una antologia fantascientifica di racconti ispirati ad un tema centrale.

Il racconto breve appena citato si chiama "Lana e io", ed è stato premiato durante la passata edizione del Premio Materano Energheia con la menzione speciale della giuria. Tratta la storia di una coppia desiderosa di un figlio su di una Terra resa quasi invivibile da una catastrofe di carattere planetario, in un futoro assai remoto.

Il racconto introduce il mondo entro il quale tutti gli altri racconti dovranno essere ambientati.

Per quanto riguarda il tempo, non v'è alcun limite di sorta: ogni racconto potrà cercare di meglio spiegare, o integrare, o aggiungere ex novo elementi della Storia con la S maiuscola, narrando tuttavia piccole storie quotidiane o comunque episodiche, tali che nel loro insieme possano contribuire alla costruzione di un mondo coerente e scientificamente plausibile.

I racconti possono avere lunghezza variabile, a discrezione degli autori, ed ognuno degli scrittori interessati può inviare più di un racconto.

Raggiunto un numero di racconti tale da rendere possibile la pubblicazione in antologia, i racconti verranno presentati presso ogni casa editrice proposta dall'autore di "Lana e io" e dagli altri scrittori.

Ognuno degli autori potrà leggere ed eventualmente esprimere la propria opinione sul racconto di ogni altro autore.

Ci si terrà inoltre in contatto tramite posta elettronica per ogni eventuale richiesta di chiarimento, consiglio o qualsiasi altra cosa.

Man mano che i racconti perverranno verranno pubblicati in questo sito, in formato word scaricabile.

 

Ci proponiamo di andare in stampa con qualcosa di realmente competitivo (almeno) a livello nazionale, pertanto non vi sarà alcun termine massimo.

 

I racconti da includere nella pubblicazione finale verranno votati e scelti dopo l'ultima revisione e/o correzione proposta dagli stessi autori.

 

Manda i tuoi racconti a:

sasotigani@libero.it

 

DISTINTI SALUTI

Salvatore Tigani   

 

 

Ps:

le e-mail di chi parteciperà verranno su richiesta affisse in calce alla di cui sopra.

Per la migliore riuscita dell'operazione si raccomanda una massiccia pubblicizzazione di questo sito.

 

 

 

Per info:

sasotigani@libero.it

 

 

 

Lana e io (html)

Lana e io (doc)

appunti  (html)

appunti  (doc)

 

 

LINK: