REPUBBLICA ITALIANA

Provveditorato agli Studi di Bari


 

 

 

Prot. n.9635/98 - Div.I/III-AA.GG.

Bari,  28.9.2000

 

 

 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

 

delle Scuole ed Istituti di Istruzione primaria e secondaria di

 

1° e 2° grado e artistici della provincia

 

L O R O   S E D I

 

 

 

Ai Presidenti

 

dei Distretti scolastici della provincia

 

L O R O   S E D I

 

 

e, p.c.

Alle Organizzazioni Sindacali della Scuola

 

L O R O   S E D I

 

 

 

 

OGGETTO:  Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio (art.3 D.P.R. 23.8.1988 n.395).

 

            I Dirigenti scolastici e il personale docente, educativo, ATA, a tempo indeterminato che intendono  usufruire dei permessi retribuiti per studio per l’anno 2001, potranno  presentare domanda a questo Provveditorato entro il 15 novembre 2000, per il tramite della sede di servizio.

            La domanda, redatta in carta libera secondo l’unito schema, dovrà essere sottoscritta dall’interessato; la sottoscrizione non deve essere autenticata.

            In allegato sarà prodotta la documentazione (certificato rilasciato dall’istituto o ente competente ovvero dichiarazione sotto la propria personale responsabilità) attestante l’iscrizione al corso per la cui frequenza si richiedono i permessi per studio.

            Si rammenta che la normativa di riferimento è contenuta nell’art.3 del D.P.R. 23.8.1988 n.395 e nell’accordo decentrato provinciale stipulato in materia il 3.12.1996 e diramato a tutte le istituzioni scolastiche con nota 6.12.1996 n.6779/1.

            Il personale in possesso dei requisiti previsti sarà incluso in apposite graduatorie distinte per tipologia di personale, ovvero in elenchi nominativi distinti (ove il numero delle domande fosse inferiore al contingente massimo dei permessi retribuibili).

            Il personale docente, educativo e A.T.A. ammesso alla fruizione dei permessi retribuiti per l’anno solare 2001 (nella misura massima di 150 ore) presenterà la certificazione relativa alla frequenza dei corsi in conformità dell’art.6 dell’accordo decentrato provinciale suindicato al competente Capo d’Istituto.

 

 

 

IL PROVVEDITORE AGLI STUDI

 

(dr.G.Imbrici)