Repubblica Italiana

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Centro Servizi Amministrativi per la Provincia di Bari

Ufficio Relazioni con il Pubblico

via Re David 178/b - Bari

 

Prot. 1437                                                                                                   Bari, 9 febbraio 2004

 

                                                                 

                                                                                                         Ai Dirigenti Scolastici

                                                                                                         della provincia

                                                                                                         L o r o   S e d i

 

                                                                                                         Alle OO.SS. della Scuola

                                                                                                         L o r o   S e d i

 

                                                                                                         All’Albo del C.S.A.

                                                                                                         S e d e

 

 

 Oggetto: Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A.–Anno scolastico 2003/2004.

                O.M. n° 9 del 28 gennaio 2004 e C.C.N.I. del 27 gennaio 2004.

 

 

 

Per opportuna conoscenza al fine di consentire ai Dirigenti scolastici la predisposizione dei necessari adempimenti di competenza, si comunica che in data  29.01.2004 sono stati pubblicati mediante affissione all’Albo di questo Ufficio l’O.M. n° 9 del 28.01.2004 ed il testo  del Contratto Nazionale Integrativo del 27.01.2004 sulla mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2004/2005.

            I testi integrali dei provvedimenti sopra indicati – comprensivi dei modelli domanda e di tutti gli allegati – potranno essere consultati ed acquisiti sul sito  INTERNET ed INTRANET del M.I.U.R..

Ad ogni buon fine per la circostanza, si evidenziano, i termini relativi alle operazioni di cui trattasi:

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento è fissato per il Personale docente, educativo ed A.T.A. al  28 febbraio 2004.

 

1.    I termini per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti sono quelli indicati, in dettaglio, all’art. 2 della citata O.M.

 

2.  Il personale docente, educativo ed  A.T.A. deve indirizzare le domande di trasferimento e di  passaggio, in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati della O.M. e corredate     dalla  relativa documentazione, all’Ufficio Scolastico Regionale – Centro Servizi Amministrativi   della provincia di   titolarità e   presentarle al Dirigente Scolastico dell’istituto o dell’ufficio cui presta servizio.

 

3.  Il termine ultimo per la presentazione della  revoca della domanda  è fissato a 10 giorni prima del  termine  ultimo per la comunicazione al CED dei posti disponibili e l’istanza dovrà   essere   inviata o   presentata al Centro Servizi Amministrativi  della provincia di titolarità dell’interessato.

 

 

 

 

4.  Il personale,  il  cui  rientro  e  restituzione    al ruolo   di  provenienza     viene    disciplinato

dall’ art. 5 del C.C.N.I.  sulla mobilità, deve  presentare  domanda al Centro Servizi Amministrativi

della  provincia scelta  per il rientro, entro il 18 febbraio 2004  ai fini   della assegnazione di sede

di titolarità prima delle operazioni di mobilità.

 

 5.  Si richiama infine l’attenzione sugli adempimenti di competenza delle SS. LL. previsti dall’art. 10

      dell’ O.M. concernenti:

         

·       l’accertamento dell’esatta corrispondenza fra la documentazione allegata alla domanda e quella elencata;

·       l’acquisizione al S.I.M.P.I. dei  dati indicati nella domanda(si rammenta ,a tale riguardo, che le istituzioni scolastiche non devono in alcun modo procedere alla  acquisizione al Sistema informativo delle domande del personale titolare in altra provincia ma dovranno limitarsi a trasmettere con la massima sollecitudine a mezzo plico raccomandato le relative domande al Centro Servizi Amministrativi di titolarità.

·       consegna all’interessato della scheda contenenti i dati inseriti;

·       tempestiva trasmissione a questo Ufficio delle domande di trasferimento e di passaggio in originale corredate dalla documentazione, entro e non oltre 3 giorni dalla data ultima fissata alle scuole per l’imputazione delle domande al S.I.M.P.I.

           

Ai sensi degli art. 21 e 23 del C.C.N.I. si invitano le SS.LL. alla formazione e pubblicazione all’Albo delle rispettive istituzioni scolastiche delle graduatorie relative agli insegnanti interessati alla soppressione dei posti.

 

Si evidenzia che tale procedura dovrà essere attuata entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle tabelle organiche e che per la individuazione degli insegnanti in soprannumero dovranno essere presi in considerazione gli elementi della tabella di valutazione per i trasferimenti d’ufficio  allegata al C.C.D.N.  sottoscritto in data 27.01.2004.

 

Al fine di poter ottemperare alle conseguenti procedure e di permettere a quest’Ufficio di proseguire nelle successive operazioni a queste connesse nei tempi ristrettissimi di apertura delle aree informatiche si consiglia di voler tempestivamente approntare le graduatorie di circolo e di istituto, prima della pubblicazione delle tabelle organiche.

 

            Per quanto riguarda i docenti titolari su posti di dotazione organiche provinciali (DOP), si fa riferimento a quanto previsto dalla lettera B dell’art. 23 del C.C.D.N. per cui i docenti titolari sui predetti posti DOP dovranno compilare e compilare e consegnare l’apposita scheda allegata all’O.M. sulla mobilità entro il termine del 28 febbraio 2004.

 

            La suddetta scheda sarà inviata a questo C.S.A. unitamente all’eventuale domanda di trasferimento.

 

            Le schede, all. I/7 per la rilevazione dei titolari Dop della scuola media e all. J/11 per quelli titolari dell’istruzione secondaria di  2° grado  ed artistica, sono reperibili tra gli allegati dell’O.M. sulla mobilità nelle reti INTRANET ed INTERNET.   

 

 

IL DIRIGENTE DEL C.S.A.

f.to              ( F. SCRIMITORE )