MOLISE ‘02

Il 31 ottobre, in Molise, la terra ha tremato forte e un'intero paese, San Giugliano di Puglia, è stato duramente colpito per due volte: alla città e al cuore. Ventisei "angeli" della scuola elementare, la loro maestra e altre due donne hanno perso la vita in quel tragico giorno. La macchina dei soccorsi è stata rapida e precisa.

 

il terremoto ha colpito anche altre località. Come Santa Croce di Magliano, dove è crollata una chiesa. Crolli di calcinacci e di vecchie abitazioni, per lo più nei centri storici, sono stati segnalati in sei paesi vicino Campobasso: Bonefro, Larino, Santa Croce di Magliano, Colletorto. A Campobasso alcuni palazzi sono lesionati. A Isernia la gente, impaurita, è scesa in strada. Tutte le scuole e gli uffici sono stati sgomberati.

 

Questa situazione, ha visto la nostra regione in prima linea per portare i soccorsi alle popolazioni colpite dal tragico evento, chi il terremoto lo ha provato sulla propria pelle, ne conserva un, profondo segno e ricordi dolorosi non poteva rimanere indifferente sono state molte le squadre di protezione civile che hanno dato la loro disponibilità per intervenire e fra queste anche i volontari del FVG.

La sede   

Le nostre attività

I mezzi

principali sezioni

Home page

 

 

La nostra storia

Pordenone  ‘02

Locana ‘00

Valona ‘98

Piemonte ‘94

Sarno ‘98

Evacuazioni

Home Page