I CARABINIERI

 

1) Un mattino il proprietario di un albergo in Valle d'Aosta apre la finestra e vede sul marciappiede di fronte al suo albergo un carabiniere che guarda in sù; un po' preoccupato rientra, ma dopo un po' si affaccia di nuovo e vede che il carabiniere è ancora lì e guarda in sù. Arriva mezzogiorno e il carabiniere è sempre lì. Fattasi sera e visto che il carabiniere di lì non si è mosso, gli si avvicina e gli domanda: "Scusi l'indiscrezione, io sono il proprietario dell'albergo; da questa mattina lei è qui e osserva il mio albergo; c'è per caso qualche pericolo?" "No, stia tranquillo, sto soltanto eseguendo gli ordini!" "Ma che ordini ha ricevuto per starsene lì impalato tutto IL giorno?" Il carabiniere allora estrae un biglietto e legge: "Vai all'albergo Italia e fissami per quindici giorni una stanza al terzo piano".

2) Un tizio, andando in auto da Brescia a Cremona, lungo la strada vide due carabinieri: uno portava sulle spalle l'altro. Al ritorno li incontrò ancora sulla stessa strada, ma questa volta uno spingeva l'altro. Incuriosito, si fermò e domandò: « Scusate, ma questa mattina vi ho visti che vi portavate sulle spalle, adesso vi spingete e siete ancora qui; si può sapere che cosa state facendo?». «Stiamo eseguendo gli ordini: "Portarsi fino a Caravaggio, indi spingersi fino a Cremona"».

3) Il maresciallo chiama un carabiniere e gli dice: « Va là in fondo e accendi la luce»; il carabiniere esegue l'ordine e inizia a contare: «Uno, due, tre, quattro...». Ma che cosa fai? », dice il maresciallo; « accendi la luce!». «La sto accendendo», risponde il carabiniere. Ma continui ad accendere e a spegnere? ». « Ma scusi, signor maresciallo», ribatte il carabiniere, «qui c'è scritto: 240 volt!»

4) Un carabiniere, mandato a tagliare l'erba, prende gli attrezzi e va. Dopo un po', ritorna in ufficio e dice al

maresciallo: «C'è un filo d'erba che non riesco a tagliare, continua ad andare su e giù! ». « Non è possibile! », risponde il maresciallo, «dai a me». Prende le forbici e scende in giardino; incomincia a tagliare: trac trac, e quel filo non si taglia. Poi guarda a terra, legge, da una gomitata al carabiniere e dice: « Ma che cosa mi fai fare! Non vedi che qui c'è scritto: acqua non potabile? »

5) Un carabiniere in borghese si ferma vicino a un pastore che sta pascolando il suo gregge e gli domanda: "Senta, se indovino quante pecore ha,me ne dà una?" "Se ci tiene proprio" risponde il pastore. "Ne ha ottantotto!" "E come ha fatto a indovinare così in fretta?" ribatte il pastore meravigliato. "Semplice! ho contato tutte le zampe e ho diviso per quattro". ancora sbalordito, il pastore gli dice: "Ha indovinato, la prenda pure". Il carabiniere la prende e sta per andarsene, quando il pastore lo richiama e gli dice: "Senta, voglio fare anch'io una scommessa con lei: Se indovino che mestiere fa, mi ridà indietro la pecora?"  

"Certo!"Lei, fa il carabiniere!" "E come ha fatto a indovinare?"

 "Perché in mezzo a tante pecore, si è preso l'unico cane che avevo!".

6) In una strada c'erano due ristoranti, uno di fronte all'altro. Il colonnello dei carabinieri ogni giorno andava a far pranzo nel ristorante di destra, e il padrone era onorato di averlo come cliente. Un giorno, non vedendolo, domandò al cameriere: " Hai visto il colonnello? ". " No, oggi non si è ancora visto! ". " Vado a telefonargli ", disse il padrone, " non vorrei che stesse male!" Mentre sta per telefonare, lo vede uscire dal ristorante di fronte, Aspetta qualche giorno, e poi si decide e lo attende all'uscita: "Buongiorno, colonnello, non l'abbiamo più vista... L'abbiamo trattata male? "

" No, al contrario, mi trovo molto bene con voi ".

" Costa forse troppo il nostro pranzo? "

"No, anzi siete molto modesti".

" Ma, allora, che cosa è successo? "

"Vede: l'altra settimana sono andato dal dentista, il quale mi ha detto che per la mia bocca c'era un lavoro lungo da fa re e di tornare il prossimo mese perché non aveva tempo. Nel frattempo mi ha detto di mangiare dall'altro lato, e così sono stato costretto a venire di qua! "

7) Due carabinieri mentre stano tornando a casa:

primo carabiniere:

- Chissa' quanto sara' lontana l'Africa -

secondo carabiniere:

- Boh.. penso non molto.. un nostro collega negro viene tutte le mattine in bicicletta !-

8) Due carabinieri si incontrano.

Ciao !! E' un po' di tempo che non ti vedo in giro...

Eh. sono stato in coma !

Urca! Ma sei sempre in viaggio !!

9) Sapete perche' i carabinieri quando vanno a letto mettono sopra il comodino un bicchiere   !

di acqua pieno ed uno vuoto ?

Perche' cosi' quando si svegliano di notte se hanno sete bevono, e se non ne hanno non bevono ...

10) Ci sono due carabinieri che vengono condannati alla pena di morte e devono decidere ta la sedia elettrica, la camera a gas e la ghigliottina.

Il primo sceglie e dice: Allora, la ghigliottina non mi piace perche' mi fa troppa impressione tutto quel sangue in terra, nella camera a gas mi sento mancare il fiato... vada... per la sedia elettrica.

Viene accompagnato nella sala della sedia elettrica e gli viene data la prima scarica, e rimane sempre vivo... la seconda, ed è sempre vivo, la terza al massimo voltaggio: ed è' sempre vivo. Allora secondo la legge il carabiniere viene graziato perche' non e' morto neanche dopo tre scariche. Mentre viene riportato fuori il graziato rivede il suo amico e gli dice:la sedia elettrica non funziona.

Il secondo sceglie: Nella camera a gas mi sento mancare il fiato... la sedia elettrica..... NON FUNZIONA, vada per la ghigliottina!

 

Barzellette

Il nostro paese

Inizio