Free commerce.                                                                   Commercio elettronico Vetrina virtuale Willage Professioni di Internet Shopping Home banking Lavoro

                                                    

Unisource: http://www.free-com.it/merchant/freecommerce.asp promette con la sua formula  Free*Commerce "uno store virtuale a chiunque ne faccia richiesta on-line". I moduli da compilare sono facili e veloci. Una volta completati non resta che aspettare: si viene messi in lista d'attesa e, se ritenuti idonei, i prodotti saranno in vendita nell'arco di un mese.Costi con Unisource non esistono, le commissioni chieste sono del 4% e sono dovuti a Banca Sella, partner di Unisource in questa operazione. Il negoziante può scegliere un suo corriere di fiducia per le spedizioni o utilizzare la convenzione con il corriere SDA che assicura in tutta Italia la consegna in 24 ore.

Così come per Willage anche il sistema Unisource Free*Commerce permette di aprire il proprio negozio in modo semplice e veloce. Anche qui è possibile eseguire un up-load dell'immagine di ogni prodotto venduto e, nelle fasi iniziali, del proprio logo aziendale. Come layout grafico è possibile scegliere tra due forme di visualizzazione spartane ma efficaci. Inseriti i prezzi, descrizioni e immagini, la vetrina del negozio può essere visualizzata. Si può, a questo punto, inserire prodotti grazie a una form, visualizzarli e modificarli. va detto che il sistema non accetta campi vuoti oppure campi numerici il cui valore sia 0. Chi vende servizi, senza quindi costi di trasporto, deve aggirare l'inconveniente definendo un prezzo fittizio di trasporto diverso da 0 (per esempio, 10000).