A CURA DELLA PRO LOCO DI SANTO STEFANO TICINO

4

1 2 3 4
5 6 7 8

Riceviamo e pubblichiamo
Lettera dall’Istituto Comprensivo di Santa Croce di Magliano
Con la presente non ci permettiamo di disobbligarci con un formale ringraziamento perché, come ha scritto Kahlil Gibram, “Vi sono quelli che danno con gioia e questa è la loro ricompensa”…e noi non vogliamo intaccare la purezza del vostro gesto e la gioia che da esso ve ne deriva.
Vi saremo comunque grati per l’esempio di squisita sensibilità e profonda solidarietà che ci avete dato.
Esso ci ha sorretto in un momento particolarmente difficile perché il terremoto è un fenomeno drammatico, che sconvolge tutto e tutti. Gli effetti fisici che esso provoca sono i più appariscenti ma forse i meno dannosi.
Il terremoto scava le sue coroci di Sant’Andrea nei muri delle case e parallelamente le incide nei cuori e nelle menti delle persone.
In pochi attimi il terremoto radica le certezze, sconvolge gli equilibri, turba le coscienze, scuote i principi, dissesta gli ideali, incrina la fiducia, dissolve le aspirazioni, demolisce le speranze, annienta i progetti, destabilizza le relazioni e distrugge la quotidianità.
Ma se è vero che spesso la superficialità è figlia di quella normalità tanto preziosa quanto poco apprezzata e che le manifestazioni più nobili dell’animo umano e la stessa poesia si nutrono soprattutto di dolore, noi siamo convinti che proprio da questa drammatica esperienza ricaveremo lo stimolo per risorgere: percorreremo indenni i sentieri di questa lunga notte per gustare l’alba della serenità perduta.
Nella ricostruzione del nostro progetto di vita ci ispireremo ai valori sottesi al vostro gesto d’amore.
Confidiamo che il nostro incontro non si risolva in un contatto episodico, ma possa rafforzarsi in un clima di ritrovata normalità: “
Siamo tutti angeli con un’ala sola ed abbiamo bisogno di abbracciarci per volare”.

Un abbraccio
Gli alunni, gli operatori scolastici e l’intera comunità santacrocese.

Notizie dalle associazioni

Sabato 15 e domenica 16 marzo sul Sagrato della Chiesa la Corale sarà presente per il tesseramento 2003.
Anche quest’anno in occasione della festa della mamma,la corale stefanese organizzerà la 27a edizione dello Stefanino d’oro
Per iscriversi l’appuntamento è presso il gabanot della scuola materna, sabato 16 marzo dalle ore 10

Eligio

 

 

TORNA ALLA PRIMA PAGINA