A CURA DELLA PRO LOCO DI SANTO STEFANO TICINO

2

1 2 3 4
5 6 7 8

Cena del socio


Ecco il nuovo organigramma della Pro Loco
Presidente
Daniela Raho
Vice presidente
Emilio Marnati
Segretario
Massimo Ciprandi
Cassieri – settore finanziario
Cornelia Giubileo - Claudio Oldani
Archivio
Paola Mancini - Pina Scopelliti
Cultura
Paola Mancini - Daniela Raho
Logistico
Eligio Rossi - Arnaldo Cattaneo
Ludico Ricreativo
Nazarena Ranzani - Silvana Negrini - Emilio Marnati
Multimediale
Paolo Restelli - Ezio Beltrame
Pubblicità
Mario Zardi - Lina Borza
Siae – Soci
Marzia Ghiringhelli - Massimo Chiodini
Settore Gastronomico
Roberto Barbetta-Claudio Oldani
Relazioni con le associazioni Orazio Pianta
Revisori dei conti Tiziano Segaloni - Augusto Airaghi - Franco Contente
Referente comunale Guido Peri



Eravamo in 120 al Ristorante Mariuccia, a Malvagio, per la consueta Cena del Socio.E’ stata una serata intensa, trascorsa tra spigliato divertimento e assaggi dei tanti manicaretti che “Donna Mariuccia” ha preparato e curato personalmente per noi. Non è mancato nulla, quella sera; in un clima di serenità e di allegria abbiamo salutato l’ ex-presidente e festeggiato gli eletti del nuovo consiglio di amministrazione. Siamo in 19, ora, tutti con mansioni specifiche all’interno del sistema.
Ci siamo stupiti di essere in tanti, ma non meravigliati, considerando che il nostro gruppo è ben radicato in paese e gode di simpatie anche nei paesi limitrofi.
Abbiamo presentato il programma delle iniziative per il 2003 e ci auguriamo di continuare l’operato del passato consiglio di amministrazione che tanto laboriosamente ha saputo costruire. Approfitto dell’occasione per salutare i consiglieri uscenti: Renzo Garbagnati, Saverio Principe , Roberto Lonati e l’ex Presidente Raffaele Ciavanni che hanno dato un grosso contributo nella creazione e realizzazione di tale struttura.

Daniela Raho

Per la Pro Loco è tempo di bilanci

L’ultimo venerdì di gennaio, per la Pro Loco, ha un nome particolare: Consiglio d’Amministrazione. E così i diciannove consiglieri dell’associazione si sono dati appuntamento in Pagoda per fare il punto della situazione passata (il Bilancio Consuntivo del 2002), delle aspettative future (il Bilancio Preventivo del 2003) e delle “strategie di ottimizzazione”, così come le ha chiamate il presidente Daniela Raho, per coordinare sempre meglio e con successo le future manifestazioni.Riunione noiosa? No, assolutamente! È stata una serata molto interessante. La novità di questo C.d.A. è stata quella che io chiamo “meccanizzazione”: un video, un proiettore e un bel lavoro al PC di Claudio Oldani ci hanno mostrato un ordine del giorno impeccabile. Grazie alla visualizzazione dei bilanci, unitamente alle spiegazioni, tutti si sono potuti fare un’idea precisa di ciò che abbiamo fatto e di ciò che faremo. L’anno scorso si è chiuso in pareggio, come sempre. Avevamo previsto qualche perdita con un piccolo fondo di emergenza. Ma si sarebbe chiuso in pareggio anche se tutte le manifestazioni avessero avuto il medesimo successo: la quota di ricavo è sempre da noi destinata alla beneficenza.
Quest’anno abbiamo steso un calendario di attività simile per quantità e per qualità allo scorso anno. Tra le voci di spesa previste, oltre alla cancelleria e al magazzino, ci sono quelle di contributo alle altre associazioni (un esempio, l’acquisto dei palloni per il Volley nel 2002), un fondo per le feste dedicate ai soci (per incentivare l’adesione) e una grande attenzione agli eventi di maggior rilievo nel panorama santostefanese, quali S. Anna, la Mostra Mercato, Scorribande o altri eventuali in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.
Ci siamo posti degli obiettivi in varie direzioni: cercheremo di inserire più attività nelle stesse giornate festive, o per esempio, più bancarelle ai mercatini in generale; cercheremo di attirare l’attenzione anche degli altri paesi. Ci dedicheremo al maggior coinvolgimento di tutti noi consiglieri prima, di tutti i soci poi, e cercheremo il modo per attirare i giovani chiedendo loro in concreto cosa preferiscono. Questo è un punto molto importante: e volevo cogliere l’occasione per ricordare che per tutti gli studenti la tessera è gratis.
La serata non si è conclusa qui !
Paolo Restelli, responsabile dell’area grafica – multimediale, ci ha presentato il sito spiegandone contenuti e funzionamenti. Ha inoltre montato un video sulla gita dello scorso giugno (all’Isola D’Elba), cui ha aggiunto altre foto, immagini molto divertenti. È lui che ha inventato la “mascotte” della Pro Loco: Giuàn de la Vaiana. E stasera lo ha pure “corredato” di familiari! Abbiamo riso tantissimo. Infine, come vuole la tradizione, il tutto si è concluso con un gran rinfresco. Che dire? Ci siamo proprio divertiti!

Sabrina

 

TORNA ALLA PRIMA PAGINA