Il 24 Settembre 2006 il cardinal Sodano ha inaugurato i quadri della Chiesa di S.Anna , il professor Corrado ha illustrato i temi trattati e le opere sono state apprezzate dal Cardinale che le ha osservate con molta ammirazione - Ha partecipato alla cerimonia anche il Vescovo della diocesi di Albano e tutta la comunità parrocchiale di S.Anna è stata coinvolta per l'evento- Il Cardinale, si è complimentato per la bellezza della Chiesa e per il grande lavoro compiuto dall'artista Romualdo Corrado-

- Ci sono voluti cinque anni per la progettazione grafica e la realizzazione pittorica delle sopere della Chiesa di S.Anna-

- I dipinti sono così articolati:
Otto sul lato destro e otto sul lato sinistro con la pala d’altare di S. Anna realizzata venti anni prima con la tecnica del sabbiato.
I temi trattati dal NUOVO TESTAMENTO sono stati scelti e approvati singolarmente dalla commissione episcopale di Albano; realizzati con colori acrilici su pannelli pre-esistenti incastonati sulle pareti.


N. 2 opere sono di 40 mq ciascuna: LA DISCESA DELLO SPIRITO SANTO e L’ULTIMA CENA. Gli altri temi sono: GESU’ E LA SAMARITANA, IL FIGLIUOL PRODIGO, LA TEMPESTA, LA CONSEGNA DELLE CHIAVI, MARIA MADRE DELLA CHIESA, L’ANNUNCIAZIONE E LA VISITA A S. ELISABETTA, LA CROCIFISSIONE E LA RESURREZIONE, LA NATIVITA’- I QUATTRO EVANGELISTI.



ECCO IL CARDINALE IN CHIESA IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE