La Benedizione

 

III. La Famiglia e la vita in essa

 

Dimorare nella legge dell’amore vuoi dire non essere dominati dall’antagonismo, ma riuscire a controllarlo.

*****


L’azione di origine-divisione-unione si manifesta concretamente nella vita quotidiana della famiglia. Quando uscite di casa la mattina, siate felici, e quando tornate, siate felici. Al ritorno a casa, dovete raccontare a moglie e figli cos’é successo quel giorno e discutere con loro di come sistemare le cose. Collegate tutto con l’amore e con un sorriso. Potete discutere della Volontà con vostra moglie, ma se uno o l’altro di voi vuoi serbare un se greto sulla Volontà, può farlo anche per tutta l’eternità. Dovete avere questo tipo di relazione. Le coppie mondane non sono mai state così.

*****

La casa in cui i figli possono orgogliosamente dire che papà e mamma sono meravigliosi, e vedere i loro genitori felici, è il rifugio dei figli.

*****

Se vi adirate con vostra moglie o sgridate i vostri figli, dovete scusarvi con loro e amarli ancora di più.

*****

Ogni famiglia deve stabilire il proprio “Giorno dei Genitori”, “Giorno dei Figli”, “Giorno di Tutte le Cose” e “Giorno di Dio”. D’ora in poi, dovete guidare la vostra famiglia nella terra d’Israele e stabilire la forza determinante per la vittoria.

*****

È venuto il momento che tutte le famiglie benedette creino insieme una nuova storia. Gli anni ‘60 furono il tempo per superare la croce a livello individuale, ma gli anni ‘70 sono il tempo per portare la croce a livello familiare.

*****

Le famiglie benedette devono dare l’esempio nel servire il Cielo. Dovete aspettare la Domenica e il primo giorno di ogni mese accuratamente preparati sia nella mente che nel corpo.

*****

Prima, da bambini, dobbiamo esprimere pietà filiale verso i nostri genitori. Una volta cresciuti, dobbiamo essere una coppia fedele. Questi sono gli stadi interiori, del cuore, che dobbiamo attraversare. Ciò che dobbiamo esprimere esteriormente è la lealtà.

*****

Non cercate di dare il vostro cuore ai figli solo dopo che sono nati, ma datelo, in preparazione, ancor prima che nascano.

*****

La mattina presto, le coppie devono pregare fino alle lacrime tenendo per mano i figli. I figli devono arrivare a desiderare e adorare i genitori, quando questi sono lontani.

*****

Non abbiate una faccia sgradevole durante il giorno e la notte. Svegliatevi sorridendo, lavorate sorridendo e andate a letto sorridendo.

*****

Quando incontrate qualche squilibrio nella relazione col vostro coniuge, dovete entrambi essere abbastanza sinceri da integrarvi vicendevolmente nel cuore e nella fede.

*****

La gramigna non crescerà in chi vive col cuore di genitore.

*****

Sono figli di pietà filiale quelli che sentono un cuore di genitore. Non importa quale istruzione o posizione mondana abbiate, t’unica cosa che importa è se avete il cuore del cielo.

*****

D’ora in poi siamo sotto il dominio diretto di Dio, così dobbiamo consigliarci con Lui per ogni cosa. Per fare ciò, dovete capire che siete figure pubbliche. Anche a costo d’ignorare gioie e dolori personali, dovete esse re partecipi delle gioie e dei dolori pubblici. Il modo più sicuro è percorrere la Strada della Volontà attirando la simpatia degli altri. Per riuscirci, dovete vivere a un livello inferiore a quello che il Cielo vi permette.

*****

Anche se i figli benedetti hanno difficoltà, non dovete vivere secondo le loro esigenze, ma seguendo il destino di Dio, della nazione e del mondo.

*****

Verrà un giorno che gente di tutto il mondo visiterà le famiglie benedette della Corea. In quel tempo, dovrete avere cose da mostrare e dire a loro

*****

Nel giorno del servizio religioso, le coppie devono andare in chiesa con tanta gioia che i figli vorranno venire con loro per invidia.

*****

Se un amico di vostro marito vi entrasse in casa ubriaco e si tuffasse nel vostro letto pulito senza togliersi le scarpe sudice, come trattereste un simile intruso? Siate generose e addirittura grate, perché quell’amico di vostro marito ha tanta fiducia in voi.

*****

Le famiglie che vivono senza lacrime sono mie nemiche.

*****

Se non vi conformate spontaneamente a riferire e chiedere il permesso, sarete costretti a vivere soltanto come vi viene detto di fare.

*****

Le famiglie benedette non devono abituarsi a un certo livello di vita. Anche ora, devono essere capaci di spostarsi e andare ovunque sia necessario.

*****

Preoccupatevi di dove vado. Le famiglie che durante il mio giro del mon do non dedicheranno sinceramente il loro cuore avranno problemi.

*****

Una coppia benedetta è la più alta offerta del cuore.

*****

Il motto per il corso di restaurazione si riferisce ai genitori, ai mariti e alle mogli, e ai figli. È giunto il tempo in cui dobbiamo stabilire l’amore genitoriale e l’amore fraterno, e trovare e educare sudditi leali per la nazione.

*****

Anche durante il sonno, mi sveglio spesso e subito m’inginocchio a pregare. Conoscendo il cuore di genitore, come posso dormire profonda mente? Non proverete mai rimorso di coscienza se vivrete col cuore di un genitore che alleva i figli.

*****

Un vero figlio di pietà filiale è quello che prende in eredità dai genitori il compito più difficile e lo esegue con fiducia.

*****

Un figlio di pietà filiale si consiglia col padre anche sui minimi dettagli della vita quotidiana. Imparate ogni cosa attraverso la pietà filiale.

*****

Una moglie deve avere il cuore di essere felice che il marito vada a morire per la Volontà. Un marito deve riuscire ad essere felice che la moglie vada a morire per la Volontà. Dovete avere una tale relazione di cuore con Dio da vivere con questo atteggiamento.

*****

I genitori devono pensare alle cose cui non pensano i figli.

*****

L’uomo è il rappresentante del Vero Padre, e la donna è la rappresentante della Vera Madre. Il marito che trascura la moglie, perciò, trascura la Vera Madre, e la moglie che dice una bugia al marito, mente a Dio.

*****

Mentre io realizzo la mia responsabilità per la nazione, voi dovete cooperare e curare la vostra famiglia per questo scopo. Se la nazione sarà pronta ma la vostra famiglia no, la nazione sentirà l’amarezza di un’orfana.

*****

Gesù chiamò Dio Padre, disse che coloro che facevano la Volontà di Dio erano suoi fratelli, e presentò sé stesso come uno sposo. Gesù voleva dire che doveva stabilire una famiglia centrata su Dio.

*****

I genitori hanno nel cuore il desiderio che i figli diventino migliori di loro. Dio, il genitore dell’umanità, vuole che i figli che ha creato diventino migliori di Lui.

*****

Marito e moglie s’uniscono completamente perché la loro famiglia diventi assolutamente unita; la famiglia diventa assolutamente unita per unirsi totalmente ai Veri Genitori; e la famiglia si unisce totalmente ai Veri Genitori per essere completamente unita col clan, la razza e la nazione.

*****

Dobbiamo coltivare nella mente l’attesa per la prossima festività ufficiale. Solo stabilendo una buona tradizione in questo modo, i nostri posteri stabiliranno la stessa tradizione di vita. In occasione delle festività ufficiali, dobbiamo dividere ogni cosa e vivere con gioia, mentre Dio è felice. In queste festività ufficiali dobbiamo stabilire la legge del Cielo con la lealtà delle nostre famiglie.

*****

Fa parte del cuore dei genitori desiderare che i figli stabiliscano famiglie e dan che saranno invidiati dalla nazione e da tutto il mondo.

*****

Finché non realizzeremo una vera famiglia celeste, non costruiremo un vero mondo d’amore. Dobbiamo profondamente renderci conto che non siamo qualificati a ricevere l’amore così profondamente nascosto dentro di Dio, e dobbiamo chiederGli di renderci capaci di ambire a quell’amore.

*****


Non siate così affrettati da dimenticare Dio.

*****

L’uniti fondamentale della società è la famiglia. La chiesa deve centrarsi sulle famiglie e anche la nazione deve centrarsi sulle famiglie. Una fami glia benedetta è come Adamo ed Eva rinati. Dovete stabilire tutte le regole celesti finché siete in vita.

*****

Anche se avete discusso con vostro marito la mattina, quando lui torna a casa la sera dovete sorridergli e trattarlo come se mai aveste discusso.

*****

La famiglia è la porta attraverso la quale Dio passerà, Gesù e lo Spirito Santo vogliono passare e tutta l'umanita desidera passare. Perciò, questa porta dev’essere pacifica e felice.

*****

Solo quando stabilite il tipo di famiglia che è ben accetta dagli individui, dalle famiglie, dal clan, dalla razza e dalla nazione, la vostra famiglia può iniziare il cammino per restaurare il dominio sul cosmo. Proprio in quel momento sarà stabilito il “Giorno della Famiglia”.

*****

Gesù doveva compiere la missione di restaurare il clan e la nazione, centrati sulla sua famiglia, nella posizione di figlio. Anche voi state ponendo la fondazione per la nazione nella posizione di figli, mentre io costruisco la fondazione per il mondo nella posizione di genitore.

*****

Noi che siamo nella Casa Principale come primogeniti dobbiamo nutrire tutti quelli che vengono a visitarci. Proprio come io mi sono preoccupato dei membri tutta la notte senza dormire, le famiglie benedette devono prendere questa responsabilità al posto mio.

*****

La relazione di padre e figlio è la base di tutto il cielo e la terra.

*****

Dev’esserci una causa dietro ogni risultato. Dobbiamo dare l’esempio e impegnarci a educare i nostri figli. I figli sono la testimonianza vivente della vita interiore ed esteriore dei genitori.

*****

Non dobbiamo diventare persone che avranno vergogna davanti ai propri discendenti.

*****

Ogni domenica dovete inchinarvi davanti a Dio nella vostra famiglia.

*****

Prima di presentarci alle cerimonie ufficiali, dobbiamo passare le cerimonie della nostra famiglia, in cui siamo divenuti figli di pietà filiale, sudditi leali e donne fedeli. Attraverso queste cerimonie Dio, i Veri Genitori, noi stessi e tutte le cose stabiliscono un collegamento diretto.

*****

Il servizio della mattina è la cerimonia in cui raccontate la vostra vita al Cielo. Dobbiamo fare di ogni domenica mattina il momento più atteso dai nostri figli. Il sabato, dobbiamo pulire la casa e poi tutta la famiglia si deve riunire all’ora stabilita.

*****

Le famiglie benedette della stessa trinità devono consultarsi tra loro su come servire il Cielo, educare i figli e vivere per la Volontà.

*****

Nell’amare i figli, non amateli come individui. Dovete educarli a esprimere pietà filiale verso i Veri Genitori e lealtà all’Ideale. Per questo scopo dovete costruire una certa fondazione, in modo che i vostri figli diventi no, senza possibilità d’errore, sudditi leali, donne fedeli e figli di pietà filiale. Solo in questo modo potrete prepararvi a entrare nella vita celeste.

*****

Come ho realizzato la restaurazione della famiglia? Ho stabilito il modello delle famiglie di Adamo, Noè, Abramo e Gesù, e ho radunato coloro che raggiungevano il livello di figli adottivi. Come sono stato occupato e sollecitato nel fare tutto ciò nel limitato volgere di 40 anni! Per questo scopo, ho organizzato ogni cosa anche nelle circostanze più difficili. Così sono state fatte la Chiesa d’Unificazione e la mia famiglia.

*****

Dal momento che il vostro corpo gi appartiene a Dio (1 Cor. 3:16), non dovete andare che in posti buoni e non dovete fare altro che cose buone.

*****

Pregate costantemente perché il Cielo, che vi ha scelti, non debba versare lacrime di delusione.

*****

Ci siamo uniti alla Chiesa d’Unificazione per diventare figli e figlie di Dio, per governare la Sua nazione e per vivere con Lui.

*****

Secondo il Principio, quando i genitori hanno figli di pietà filiale, Satana viene sottomesso. Infatti, se Adamo ed Eva avessero mantenuto pietà filiale, unendosi a Dio, l’arcangelo avrebbe dovuto essere sottomesso.

*****

È venuto il tempo in cui le famiglie benedette devono risvegliarsi. Ora è il tempo in cui Dio ci tratta con la legge piuttosto che con l’amore.

*****


Non prendete alla leggera la vita del cuore. Fate attenzione al viso, al l’abito e al corpo di vostro marito. Dovete anche farvi belle e sorridere.

*****

Il punto iniziale e finale più alto, dove il cuore di Dio può riposare, è la famiglia.

*****

La più grande pietà filiale sta nel servire i genitori della nazione più di quelli della propria famiglia, e ancor di più servire i genitori del mondo, e a maggior ragione molto di più servire i genitori di cielo e terra.

*****

È più benedetto chi vive con l’idea di cielo e terra, pur vivendo nella povertà in questo mondo. Mentre questo mondo cambia, cielo e terra non cambiano. Perciò, chi vive con l’idea di cielo e terra è il più benedetto.

*****

Dovete riflettere su che tipo di figli educherete per la volontà di Dio e su quanto devotamente essi Lo serviranno.

*****

Vivere tormentato dalla propria coscienza è il male peggiore, e danneggia non solo l’individuo, ma anche la famiglia, la razza, la nazione, il mondo e persino Dio.

*****

Per stabilire l’autorità della vostra famiglia, dovete prima stabilire l’autorità della vostra persona. Per stabilire l’autorità della vostra persona, dovete aumentare la vostra consapevolezza dell’autorità della Volontà.

*****

Supponete di essere consegnati a Satana. Soltanto se, anche in tale situazione, Satana dovrà lasciarvi stare e dirà a Dio che indubitabilmente siete Suoi figli di pietà filiale, potrete davvero essere figli di Dio.

*****

Dovete condurre una vita pratica per restaurare Caino e Abele seguendo la mia famiglia.

*****

I genitori devono avere qualcosa, di cui i figli possano dire con orgoglio che i loro genitori sono i migliori in quel campo.

*****

Marito e moglie devono vivere un amore fervido, senza cambiare per tutta la loro vita. Anche quando invecchiano, devono farlo conservando il livello del loro legame passato.

*****

Quando marito e moglie generano un figlio, la cosa migliore è che abbia no tra loro non solo unità di cuore, ma anche unità fisiologica.

*****

Quando avete una famiglia, dovete vivere col triplo della gratitudine di prima.

*****

Un bambino non sa parlare, ma è un maestro che guida i suoi genitori.

*****

Un bambino agisce dopo aver esplorato da sé il cuore dei suoi genitori.

*****

Se un genitore dice al figlio: “Diventa una persona che conosce Dio”, gli dà l’insegnamento più grande.

*****

Dovete imparare lo stile di vita dei Veri Genitori. Ognuno di voi dev'essere un individuo attraverso il quale i Veri Genitori si mostrano agli altri.

*****

Lo scopo più grande della religione è costruire vere famiglie.

*****

La tradizione di una famiglia dev’essere stabilita consecutivamente da tre generazioni.

*****

Una famiglia benedetta è il frutto della storia di 6000 anni.

*****

La moglie deve amare il marito più del proprio padre. Il marito non dev’essere secondo a nessuno nell’amare la moglie. Dovete amare vostra madre più di ogni altro figlio al mondo. Il marito deve amare la moglie più di quanto i figli amino loro madre. La moglie deve amare il marito più di quanto i figli amino loro padre. Questa è la famiglia ideale.

*****

Le famiglie di una trinità devono incontrarsi tra loro entro le prime tre settimane di ogni mese. Dovete vivere centrati sulle famiglie della vostra trinità.

*****

Il centro della famiglia restaurata è il Signore del Secondo Avvento. Il desiderio di ogni membro della Famiglia è stabilire una famiglia restaurata.

*****

I Veri Genitori sono i fautori della vita familiare. Dio ha condotto la Sua provvidenza per 6000 anni, fino ad oggi, per trovare la famiglia dei Veri Genitori. La Chiesa d’Unificazione è il posto dove s’insegna come collegarsi a questa famiglia.

*****

In origine, Dio creò la famiglia di Adamo perché divenisse una famiglia capace di cambiare l’universo, e non viceversa. La vostra non dev’essere una famiglia convenzionale e secolare. Non dovete dire che la vostra fa miglia non è buona adesso, ma lo diventerà in futuro. Dovete essere già una buona famiglia.

*****

Il marito è nella posizione di soggetto e deve stare al centro. Questo è il posto che rappresenta Dio. Se la famiglia non è armoniosa, il marito deve prenderne la responsabilità.

*****

Se la Chiesa d’Unificazione deve lasciare la tradizione per il resto del mondo, la cosa più importante è come trasmette il modello dell’unità fa miliare al cosmo.

*****

Un suddito è leale solo quando riesce a far piangere la gente. Io sono il Padre solo quando tutti mi sono grati. Dobbiamo stabilire famiglie in cui il desiderio di Dio e il nostro desiderio vadano d’accordo tra loro.

*****

La famiglia benedetta è l’oggetto del desiderio di ogni persona. Ma una famiglia benedetta che non riesce a realizzare la responsabilità assegnatale sarà un fallimento.

*****

L’uomo deve prendere la responsabilità per tutto ciò che accade alla famiglia. Deve avere l’autorità centrale nella famiglia. Stabilite la tradizione nella vostra famiglia.

*****

Anche morti, come marito e moglie, dovete tramandare la Strada di Dio

*****

È deplorevole che gli spiriti attacchino le famiglie. Solo se tutti voi preparate e stabilite una fondazione, io posso organizzare le famiglie nel mondo spirituale. Così, spetta a voi la responsabilità di mobilitare il mondo spirituale sulla terra.

*****

Le famiglie della stessa trinità devono vivere insieme e avere lo stesso sentimento di vita.

*****

Fondamentalmente, una trinità deve funzionare in modo che una delle famiglie prenda cura di tutte e tre e le altre due vadano fuori a lavorare.

*****

La base finale della provvidenza di Dio è la famiglia.

*****

Il peggiore dei nemici è il nemico dell’amore.

*****

Ciò che fa grande la Chiesa d’Unificazione è il fatto che essa risolve definitivamente tutti i problemi attinenti alla famiglia.

*****

Il vostro giornaliero corso di vita individuale deve diventare la base della vittoria finale.

*****

Gioia e felicità esistono solo in sintonia con l’amore di Dio. Vale a dire, la gioia dei genitori inizia dai figli e la gioia dei figli inizia dai genitori.

*****

La famiglia è la madre del Regno dei Cieli e il suo ideale d’amore.

*****

La famiglia è l’inizio e la fine di tutti i legami.

*****

Un uomo può essere definito un figlio di pietà filiale quando desidera che la situazione dei suoi genitori sia risolta prima della sua.

*****

Un individuo è come una carrozza in un treno, di cui la famiglia è la locomotiva. Quando un individuo sbaglia, la restaurazione è facile, ma quando sbaglia una famiglia, è un disastro.

*****

La famiglia è il nostro punto di partenza. E come lo spazio per respirare.

*****

La moglie non deve avere debiti nella vita del cuore. Deve preoccuparsi di suo marito.

*****

L’unico modo che la moglie ha per controllare il marito e intraprendere risolutamente la Volontà di Dio.

*****

Se un figlio deve ridere, deve farlo vedendo il viso dei genitori.

*****