La Benedizione

I. La Benedizione

 

Essere una famiglia benedetta significa già avere un titolo e una posizione terribili, perché è la posizione di essere responsabili per la sostanza, la discendenza e il cuore.

 *****

 Le famiglie benedette devono essere gli antenati eterni dell’umanità, e le uniche cose di cui possono vantarsi sono la discendenza di sangue, il carattere sostanziale e il cuore celeste. Per essere fieri del carattere sostanziale, dovete prestare attenzione al vostro viso, cioè a occhi, orecchie e bocca. Dovete scegliere cosa vedere e ascoltare e poi digerire tutto, tenendo la bocca chiusa. Lavorate in silenzio in ogni circostanza, a meno che non dobbiate prendere una decisione in posizione di responsabilità e autorità

*****

 Il cielo riunisce tutte le famiglie benedette davanti all’altare del sacrificio. Le famiglie benedette devono stare insieme, piangendo sulla miseria del sacrificio sull’altare.

*****

La benedizione non viene in una situazione comoda: essa potrà arrivare soltanto dopo che avrete superato la cima della sofferenza e la croce. Fino ad oggi, la sofferenza è stata grande e la benedizione piccola, ma negli Ultimi Giorni sofferenza e benedizione saranno proporzionate.

 *****

Cercate di non trovarvi in debito quando ricevete la benedizione: siate preparati nel cuore a offrire davanti alla Volontà, per ricevere la benedizione, almeno una pagliuzza.

*****

 La famiglia benedetta che non realizza il significato della benedizione avrà da pentirsene per l’eternità.

*****

Attraverso la lealtà e la pietà filiale, ponete una fondazione che non possa essere accusata. Dopo, siate fieri di essere una famiglia esemplare. Nella storia del passato possono esserci stati modelli di lealtà e pietà filiale, ma non c’è mai stato quello della famiglia esemplare. La benedizione serve a realizzare famiglie esemplari.

*****

In futuro non sarete accusati da Satana, ma dai santi defunti e dagli angeli.

  *****

 Dobbiamo rispettare le coppie benedette, per quanto possano avere specifiche manchevolezze, perché il Cielo ha dato loro la benedizione.

  *****

 Non dobbiamo criticare le coppie benedette a nostro piacimento. La nostra storia può cominciare solo quando rispettiamo la benedizione di Dio.

 *****

 Quando visitate una località per prima cosa andate a trovare la famiglia benedetta di quell’area, e poi preoccupatevi dei vostri affari. Una famiglia benedetta è la porta d’ingresso della sua area.

*****

Quando incontriamo una famiglia benedetta, dobbiamo rispettarla per ché è nella posizione di Dio. In futuro, se una famiglia benedetta non compirà la propria responsabilità, la grazia di quella famiglia andrà a chi l’avrà servita.

*****

Sarà colpito il paese che tratterà freddamente una famiglia benedetta che davvero s’impegna per il bene dell’area.

*****

Dopo esser stati benedetti, incontrerete prove che potranno condurvi a perdere la benedizione - prove che verranno da altre persone, da spiriti, da Gesù e persino da Dio.

*****

Spesso prego fino alle lacrime per le famiglie benedette. Perché? Mi vergogno davanti a Dio di averle benedette. Lo scopo per cui ho guidato fin qui le coppie benedette è quello di permettere un giorno a Dio di riconoscerle per causa mia.

*****

 La lealtà è per l’arcangelo, la pietà filiale per Gesù e la fedeltà per noi.

*****

 So che ci sono problemi perché ho benedetto alcuni che non hanno passato il corso regolare. Ma voi dovete iniziare una nuova storia diventando famiglie degne di ereditare il cuore celeste, il carattere sostanziale e la legge celeste.

*****

 Ora le famiglie benedette sono nel periodo del loro 5 percento di responsabilità. Di conseguenza, io sono nella posizione dell’esaminatore e, per qualche tempo, potrà sembrare che sia loro nemico. Ma se io non le tratto duramente, lo farà Satana. Così, non c’è alternativa.

*****

 La benedizione è il punto dove s’incontrano la felicità e la sfortuna più grandi.

*****

 Il luogo della cerimonia di benedizione è tanto prezioso che non si può comprare neppure dando in cambio Dio.

*****

 Noi siamo cittadini celesti. Mentre il popolo scelto non può abbracciare perfettamente Dio, i cittadini celesti possono farlo. Come cittadini celesti, Satana non potrà reclamarci neanche dopo morti.

*****

Le Nozze dell’Agnello sono la cerimonia santa in cui un uomo e una donna ricevono la benedizione per ereditare cielo e terra.

*****

Il valore dei Veri Genitori è così grande che non possono essere scambiati per tutto il mondo, e i Veri Figli per tutta l’umanità.

*****

Conoscete veramente il valore della benedizione? La benedizione è la posizione che neppure Gesù e lo Spirito Santo, lavorando per 2000 anni dopo la Resurrezione, sono riusciti a conquistare.

*****

 La posizione di essere benedetti è quella di Adamo ed Eva prima della Caduta.

*****

Il Cielo non ha dato la benedizione alle coppie per il loro profitto individuale, ma per la restaurazione dei loro clan, oltre che della nazione, del mondo e del cosmo.

*****

 La benedizione è data per stabilire una fondazione di fortuna per il miglioramento

*****

 Voi siete percossi col bastone dell’indennizzo perché Satana esiste. Quando c’è disarmonia nella famiglia, Satana è felice.

*****

Grazie alle famiglie benedette, il mondo può iniziare a svilupparsi orizzontalmente. Senza di esse, il mondo si sviluppa solo verticalmente. 

*****

 Pietro (discepolo della fede) = posizione di Adamo (Caino)

Giacomo (discepolo della speranza) = posizione di Gesù (Abele)

Giovanni (discepolo della carità) = posizione del Signore del Secondo Avvento (Seth)

*****

Pietro fu crocefisso a testa in giù per indennizzare il rovesciamento della legge di cielo e terra perpetrato da Adamo, ma Giovanni non morì perché era il modello per il Signore del Secondo Avvento. 

 *****

 La famiglia è il punto in cui l’amore di Dio può collegarsi alla gente della terra. Perciò, la famiglia diventa il modello per la realizzazione del Cielo. 

 *****

Il santo matrimonio è il lavoro per completare il corso di restaurazione. 

 *****

Le famiglie benedette devono percorrere la mia stessa strada, sputando sangue per invocare Dio.

 *****

Dopo una grande benedizione, viene una grande migrazione. Dopo i 21 anni in cui ebbe i figli e ogni altra cosa, Giacobbe si trasferì in Canaan. Dopo il tempo di Gesù, le tribù germaniche fecero una grande migrazione. Nella nostra epoca ci sarà una migrazione mondiale.

 *****

Le famiglie benedette sono i padroni della Chiesa d’Unificazione.

*****

 Dovete vivere pregando: ‘ occuperemo dell’opera incompiuta del cuore, dell’opera incompiuta del carattere sostanziale e dei Tuoi comandi”. 

 *****

 Nella dimensione del cuore, ci sono relazioni verticali (coi genitori), orizzontali (tra marito e moglie) e di sinistra e destra (tra fratelli e sorelle).

 *****

Attraverso la benedizione potete ereditare ogni cosa.

 *****

Nella vita della Chiesa d’Unificazione si svolgono continuamente cerimonie sacre. Potete paragonare una preziosa ora del servizio religioso o della cerimonia della promessa con un’ora di conversazione col presidente di qualsiasi nazione?

 *****

Le famiglie benedette devono diventare la radice della restaurazione della nazione. Non si può innestare un popolo su radici decomposte.

 *****

Le famiglie benedette che non sapranno stabilire l’esempio, e diverranno così oggetto d’accusa, se ne dorranno per l’eternità.

 *****

Non c’è modo di risolvere il problema del fallimento dopo essere stati benedetti. L’ultimo punto focale della vita di un uomo è la benedizione.

 *****

Lo scopo della provvidenza di restaurazione di Dio è far crescere figli del la Sua discendenza diretta, non figli adottivi, e questo processo inizia con la benedizione delle Nozze dell’Agnello.

 *****

Il paradiso è il posto dove vanno i figli adottivi.

 *****

Nella mia esperienza, dopo che il Cielo mi aveva promesso una benedizione che si sarebbe trovata nel luogo più elevato, Dio mi condusse nel posto più basso.

 *****

Dovete percorrere il cammino della restaurazione non per il vostro beneficio, ma per quello di chi verrà dopo di voi. Quando vedete membri benedetti anziani che conducono una vita povera e vestono abiti consunti, dovete sentirne la solennità.

 *****

 Io devo educare un numero di famiglie corrispondente a quello delle famiglie israelite che fallirono nel deserto nell’arco di tre generazioni, ed essere in grado di esaltarle di fronte all'universo come esempi di lealtà

 *****


La strada per mantenere la benedizione è soffrire.

*****

L’unico desiderio che rimane è quello di ricevere la benedizione, ma non la riceveremo mai restando tranquillamente seduti.

*****

Cosa pagherete per ricevere la grazia di Dio? Dovete dire: “La pagherò col mio amore filiale”

*****

Dovete sentire la nostalgia della terra benedetta. Giacobbe chiese ai suoi familiari di seppellirlo, dopo morto, nella sua terra natale.

*****

Per avere una terra benedetta dobbiamo avere un’ideologia mondiale.

*****

La benedizione è la promessa: la promessa del mondo futuro per coloro che verranno dopo di noi.

*****


La cerimonia della benedizione è semplice, ma dietro di essa ci sono dei contenuti storici sorprendentemente difficili. Il livello della benedizione è tale che quando io rido tutto il cosmo può ridere.

*****

La famiglia benedetta deve realizzare la missione di secondo Messia. La famiglia benedetta non deve diventare un peso. Se non completerà la sua missione, andrà incontro al disastro.

*****