Fede

 

II. La Vita di Fede

 

Una vita di fede consiste nel vivere sempre in un’atmosfera di primavera.

*****

Dormire, svegliarsi, andare, venire, dare e ricevere: fate tutte queste cose con Dio, senza riserve e con la pace nella mente.

*****

Il modo più sicuro di vivere come membro della Chiesa d’Unificazione è lavorare in prima linea portando sulle spalle tutte le croci. Questa è la vera strada della fede nella Chiesa d’Unificazione. Questo corso decide se voi siete figli di pietà filiale, sudditi leali e donne pure, oppure no.

*****

Per diventare un Abele, dovete ricevere l’amore di Dio e unirvi completamente a Lui. Per questo, dovete capire l’ideale di Dio e poi metterlo in pratica nella testimonianza. Dovete inoltre amare e sottomettere Caino, seguendo l’esempio di Dio.

*****

La restaurazione di Abele e Caino non sarà un problema, se entrambi fa ranno a gara per sottoporsi a penose sofferenze.

*****

Abele ha il crepacuore centrato su Dio. Nessuno si lamenterà della persona che dorme meno, mangia meno e soffre più degli altri.

*****

Per essere un Abele, dovete superare tre grandi prove e tre grandi persecuzioni da parte di Caino.

*****

Dovete trascendere il concetto di me stesso, compiere la missione come una persona che dev’essere redenta, e costruire una fondazione di bontà. Voi siete degl’individui, ma siete anche rivisitazioni storiche del cuore.

*****

Poiché la benedizione è dinamica per natura, dovete prepararvi stando calmi, per riceverla in abbondanza e digerirla bene. Scherzando dopo aver ricevuto la benedizione, vi svuoterete il cuore e la perderete tutta.

*****

Chiedete al Cielo saggezza più che forza.

*****

Fare attività spirituale è come pilotare un aeroplano: dovete controllare la direzione del volo (lo scopo) ed essere sicuri di aver un posto per atterrare (cura di voi stessi).

*****

Siate persone che non violano la legge di vita celeste. Dovete iniziare la vostra vita con lo stabilire una fondazione di vittoria spirituale.

*****

Non c’è forza più grande di quella della fede. Perché? Perché anche Dio la prende molto sui serio, nel compiere il Suo lavoro. La vera fede è abbastanza forte da trasformare il falso in verità.

*****

Non arrabbiatevi se gli altri non vi riconoscono. Io prego il Padre Celeste: “Potrai riconoscermi solo quando, completato il disagiato lavoro di questa terra, sarò arrivato al punto di presentarmi davanti al Tuo trono”.

*****

Il modo migliore per eliminare la natura caduta è servire milioni di persone come vostri Abele. Se qualcuno non apprezzerà il servizio che gli rendete in questo modo, la benedizione gli sarà tolta e sarà data a voi.

*****

Chi ha la speranza più grande persevera più a lungo.

*****

La grazia è la fonte della vita.

*****

Collegate a Dio tutto ciò che vedete e pensate quando vi svegliate. Se non ci riuscite, dovete pentirvi. Dedicate le prime parole del giorno a Dio.

*****

La via del pentimento non è colpire la mente, ma il corpo. Per colpire il corpo, dovete andare per l’arduo corso che non piace al corpo. Il Cristianesimo è la religione della sofferenza. Ogni religione che non sia abbastanza profonda perirà nel passare questo arduo corso.

*****

Il peccato ha dominato la storia, ma la base del peccato è nel vostro corpo. Perciò, rinnegate e punite il corpo.

*****

Se siete, dominati dal corpo, siete nel mondo satanico, ma se siete domina ti dalla mente, siete in cielo. La vostra coscienza è la prima linea, dove Dio viene a trovarvi.

*****

Il mondo di pace e felicità è di là da venire. Eliminiamo prima il peccato, perché fin quando ci sarà, il peccato non farà altro che allontanare la pace e la felicità.

*****

Senza eccezioni, trattate tutti cordialmente, dicendo buone parole. Se fa rete così dieci volte, dieci persone vi s’avvicineranno. Sarà bene che di venti un’abitudine, così non perderete il vostro livello di fede. Se uno fa cesse solo questo, ci sarebbe bisogno della preghiera?

*****

Non abbiate il viso triste, mantenete sempre un cuore gioioso. Quando avrete un cuore placido e sincero, pace e verità inizieranno. In effetti, le parole che troviamo nella Bibbia, come amore, grazia e salvezza, sono parole terribili.

*****

Nel cuore di Dio non c’è posto per l’antagonismo, ma solo per l’unità e l’armonia. Alla luce di ciò, potete capire cosa significa quando la Bibbia dice che i portatori di pace saranno chiamati figli di Dio.

*****

Quando ricevete una grazia, invece di vantarvene pregate che possiate farne l’uso migliore. E dopo aver pregato un’ora per questo, dovete dedicare tre ore per attuano in concreto.

*****

La strada della fede è come manovrare una nave. La vita di fede è come remare: nel momento che vi fermate, siete spinti indietro. Ogni singola condizione della società caduta e un avversità che ostacola la vita di fede.

*****

Quando siete sgridati, c’è davvero Satana al lavoro dietro di voi. Perciò, dovete essere redarguiti nella stessa posizione di Satana.

*****

L’unico modo per eliminare la natura caduta è cedere obbedientemente. La storia del peccato iniziò quando l’uomo non si affidò in obbedienza al le parole di Dio e l’arcangelo non si affidò in obbedienza ad Adamo. Il solo modo per indennizzare ciò è cedere obbedientemente. Per questo dovete iniziare col fare le cose più disgustose

*****

Condurre una vita di fede è come i due piatti di una bilancia. Dovete sollevare gradualmente la vostra vita quotidiana aggiungendo dall'altra parte pesi di bontà.

*****

Se li pianterete col massimo impegno, i semi della dedizione sincera daranno tutti i loro frutti. I frutti della vostra accorata dedizione non potranno esser presi da nessuno: apparterranno a voi. Satana non potrà mai derubarvi della vostra fondazione di dedizione sincera.

*****

Almeno non vi sottovalutate quando morite.

*****

Quando i frutti iniziano a maturare, fiori e foglie cadono. Analogamente, quando la dignità crescerà nel vostro cuore, ogni vostro difetto sparirà.

*****

Chi agisce concentrato e motivato da sé stesso, deve realizzare il suo 5 percento di responsabilità, ma per chi agisce concentrato e motivato da Dio, il 5 percento di responsabilità non è necessario.

*****

Dio non potrà mai riconoscere ciò che fate consultandovi solo tra voi, per quanto bene sia stato fatto. Tutto dev'essere riferito e collegato a Dio, così da essere approvato da Lui. Lavorate e vivete formando sempre la fondazione delle quattro posizioni centrata in Dio.

*****

Se vivrete seguendo la vostra vera mente, l'80 percento di tutto ciò che farete andrà a segno.

*****

Conoscendo la situazione miserabile di Dio, sentirete di non poterGli stare davanti per pentirvi; prima di chiamare "Padre", piangerete sui vostri difetti.

*****

Non adiratevi contro i nemici. Dentro di voi, dite loro: "Anche se mi odiate, io ringrazio Dio perché considero questa situazione come il tema di cui riempirò una pagina del libro della mia vita, quando avrò vinto".

*****

Non nascondetevi dietro una maschera di falsità. Questo darebbe a Satana la possibilità di attaccarvi.

*****

Dovete rendervi conto che, anche per voi come individui, ci sono tre tipi di persone: quelli che si occupano di voi, quelli che pagano indennizzo al posto vostro e quelli che vi avversano.

*****

Il lievito è la materia prima dell'armonia. Diventate un lievito d'amore per essere capaci di fondere tutti insieme.

*****

Riflettete sempre sulla vostra vita, per capire se è rivolta al lato del bene.

*****

 La benedizione esiste davanti a Satana e non davanti al trono di Dio.

*****

Quando precipitate in una situazione miserabile e toccate il fondo, viene il momento di risalire. Un estremo sembra distante dall'altro, ma i due sono collegati tra loro. Proprio dietro Satana c'è Dio.

*****

Quando la mente originale lavora, siete dal lato di Abele, perciò andate dove vi porta la vostra mente Abele.

*****

L'inferno è il posto dove si sente il lamento dell'autocommiserazione.

*****

Voi credete in Dio, perché ha creduto in Voi prima che voi credeste in Lui. Perciò, dovete ascoltare e amare la Volontà con tutta la gratitudine e la lealtà. Chiunque si rammarica di lavorare per la Volontà, non sarà mai capace di stabilire una fondazione d'esistenza nel mondo ideale.

*****

"Perché dov'è il tuo tesoro, quivi sarà anche il tuo cuore" (Mt. 6:21). Dovete conservare nel cuore il vostro vero tesoro. Per questo motivo dovete invitare nel cuore il preziosissimo Dio.

*****

La grazia è qualcosa che Dio dà e diffonde per salvare il mondo, perciò non credete che appartenga solo a voi.

*****

Dopo esservi offerti completamente, non siate avidi della ricompensa.

*****

Dedichiamo il nostro cuore sincero alla terra santa, al tempio santo, alle famiglie benedette e ai Veri Genitori.

*****

     Abbiamo fede, anche in punto di morte. Abbiamo fede, anche quando stiamo per soccombere.

*****

Non potete guidare una persona che non ha provato cosa vuoi dire conquistare o perdere qualcosa. La storia della Chiesa d’Unificazione è fatta delle nostre profonde lacrime di gratitudine

*****

Siate una persona che può fare del bene a tutti. Dovete vivere per lo scopo di fare del bene a tutti

*****

Evitate di ricordare il bene che avete fatto agli altri, ma non dimenticate mai che siete stati aiutati dagli altri.

*****

Il vostro desiderio di lavorare insieme, riunirvi insieme e prendere la stessa direzione insieme, è prezioso. Dovete dedicare questo desiderio a Dio.

*****

Se, dopo aver ricevuto una grazia, la vostra dedizione non la meriterà più, quella grazia sarà completamente portata via.

*****

Dare agli altri senza ricordarsene è il metodo per accumulare bontà.

*****

Chi ha molte persone che pregano per lui, senza che l'abbia loro chiesto, non soccomberà mai.

*****

La persona o la società che si basano sulla coscienza dell'autorità periranno. Chi sta in una posizione elevata dev'essere preparato a scendere.

*****

Fino a che punto capite che sarete salvati attraverso il servizio a Dio?

*****

La strada della fede è vivere percorrendo il cammino della morte.

*****

L'uomo vuole le cose migliori. E bene che, seguendo la Volontà, abbiate qualcosa di cui vantarvi con gli altri e da cui gli altri possano imparare.

*****

 La religione ha la forza inerente di farci capaci di superare vita e morte.

*****

L'arcangelo non ricevette mai amore perfetto, ne da Dio, ne da Adamo ed Eva che ancora dovevano diventare perfetti. Perciò Satana ha continuato a ribellarsi a Dio, e Dio non ha potuto evitare di vederlo. Questa è la ragione per cui dobbiamo amare persino i nostri nemici.

*****

Quando Dio abbandona completamente una cosa, Satana la prende. Negli Ultimi Giorni, i più disgraziati saranno coloro che verranno giudicati dal Signore, pur pensando di aver creduto e averlo seguito. Com'è sventurata la sposa che viene abbandonata dal suo sposo, pur avendo creduto in lui!

*****

La vita di fede è un cammino avventuroso. Dovete realizzare ciò di cui gli altri non sono capaci, prima di essere registrati nel libro storico del Cielo.

*****

Credere ha i suoi limiti. Dopo esservi armonizzati tra voi, la fede non sarà più necessaria.

*****

Non vantatevi che molti di voi erano Cristiani prima di unirsi alla Famiglia. Oggi tutti i Cristiani sono individui meschini, che vogliono andare in Cielo sulle spalle di Gesù, invece di portarlo in Cielo sulle loro spalle.

*****

Dovete impegnarvi se volete ottenere il valore della resurrezione futura.

*****

Nella vostra vita, sciogliete le cose invece di legarle.

*****

Nella vita di fede dovete essere grati e soddisfatti senza farvi notare dagli altri. Se non ci riuscite, dovete pentirvi amaramente, dicendo a Dio: "Sono un peccatore. Dammi la forza per liberarmi dal peccato". Se non fate nessuna di queste cose, non state più continuando una vita di fede.

*****

Abbiate una mente rinnovata. Nella vita di fede dovete essere sempre gioiosi e grati. Quando sentite gioia nella preghiera e provate una costante effusione di fierezza, la vostra è una mente gioiosa.

*****

Lo scopo della fede è sconfiggere la morte in terra. Se la vostra consapevolezza della morte, non potete tenere una vita di fede

Chi è il signore della morte e chi è il signore della vita? Normalmente la gente del mondo si domanda chi sia il signore della vita, ma noi dobbiamo conoscere e servire il signore della vita, Dio, e trovare e sconfiggere il signore della morte, Satana, nella vita reale. Dobbiamo conquistare la regione che è stata occupata dalla morte e alzare lì la bandiera della vita.

*****

Non lasciate alcun rimpianto al momento della morte.

*****

Se in terra avete più di tre nemici, dopo morti non potrete andare in Cielo. Dovete risolvere il problema in terra, pregando per loro almeno tre giorni.

 *****

Gli uomini religiosi sono quelli che dichiarano guerra alla morte e la sconfiggono. Che direste se, quando andate a letto, fosse l’ultimo mo mento nel letto della malattia? E che direste se, quando vi svegliate la mattina, fosse la prima occhiata che date al mondo spirituale? Non prendete mai alla leggera, neanche per un istante, la questione della morte.

 *****

La morte è la strada per la vostra casa originale. Andando lì, che tipo di regalo porterete con voi? Se ci pensate almeno una volta, non potete passare più neanche un momento in ozio.

 *****

La meta dell’educazione nella Chiesa d’Unificazione è addestrare le persone che possono qualificarsi per andare nel mondo spirituale più alto.

 *****

Per andare in Cielo, dovrete alla fine conferire con Dio in preghiera al meno tre volte.

 *****

Dobbiamo sempre pregare sul problema di quanto decisamente abbattere e superare il confine della morte. Quanto abbiamo pensato alla casa originale dove abita nostro Padre, causa del nostro essere? Gli uomini caduti non pensano mai al problema della vita eterna, così chi lo farà per loro?

 *****

Andrete nel posto del mondo spirituale che corrisponde al vostro livello spirituale. Arrivando nel mondo spirituale, una persona comune deve sostenere dodici grandi prove, e anche la più preparata deve affrontarne tre. Primo, il vostro peggiore nemico sulla terra verrà ad sfidarvi. Secondo, il nemico storico Satana verrà ad accusarvi, dicendo: “I tuoi antenati come  Noè, Abramo, Mosè e Gesù si sono tanto impegnati e il Maestro ti ha in segnato così tanto con le sue parole. Ti sei unito completamente con quelle parole e le hai messe in pratica?” Terzo, il mondo angelico vi metterà alla prova, citando le leggi celesti e chiedendovi se ne siete diventati l’incarnazione come sudditi leali. Alla fine, Gesù e lo Spirito Santo vi fa ranno delle domande per vedere se siete qualificati per essere figli del Signore, e quando supererete l’esame, raggiungerete la perfezione.

 *****

Chi ha ricevuto la grazia si sente a disagio, perché diventa come uno spirito senza corpo. Deve realizzare qualcosa, oppure la grazia se ne andrà.

 *****

Il modo per ritrovare la grazia è realizzare in pratica almeno dieci volte ciò per cui avete pregato.

 *****

Nel cammino della fede, abbiamo bisogno di veri compagni di fede. Quando questi compagni si aiuteranno e ameranno tra loro e promaneranno grande bellezza, diventando motivo d’orgoglio per chi starà loro intorno, la Volontà del Cielo si moltiplicherò automaticamente.

 *****

Un uomo di fede, per crescere, deve avere sempre una mente rinnovata. La mattina vi fa sentire bene perché vi rinfresca.

 *****

La vostra vita di fede dev’essere sempre calma e regolare come il respiro, tale che traccerete una linea al di sotto della quale, quando intraprendere te relazioni personali e sociali, non andrete mai.

 *****

Se desidererete Dio così tanto da dimenticare la vostra malattia, guarirete.

 *****

A volte i membri della Famiglia più anziani sono nella posizione di Caino e i più giovani che ricevono la grazia sono autorizzati a prendere il comando nell’indenni certi periodi della storia di restaurazione. Anche in questi casi, i membri più anziani non devono essere gelosi di loro.

 *****

 Un figlio di pietà filiale vive chiedendo il consiglio del padre sui più minuziosi dettagli.

 *****

Dovete andare avanti stringendo forte le mani dei Veri Genitori.

 *****

Umiliatevi, sentendo di essere la causa di ogni male e peccato del mondo, preoccupandovene col mal di testa e sostenendo tutte le responsabilità

 *****

Nel credere in Gesù, dobbiamo conoscere il suo cuore

 *****

Mosè, che si diede carico della Volontà di Dio, conosceva chiaramente la destinazione e la direzione, e le espresse uno o dieci anni dopo col suo comportamento. Ma gli Israeliti non furono capaci di condurre una vita che includesse la destinazione e la direzione.

 *****

La vita religiosa comparve per unire l’idea dell’uomo, che governava la storia, con l’idea di Dio.

 *****

Dio ha sviluppato la sua provvidenza per 6000 anni, per fare in modo che la Sua idea della creazione diventasse realtà nella vita dell’uomo.

 *****

La visione etica del Cristianesimo consiste nel dare il benvenuto persino al nemico Satana e pregare per la sua benedizione.

 *****

Civiltà significa che le relazioni di davanti e dietro, e sinistra e destra so no in ordine.

 *****

Un uomo di fede deve versare tre tipi di lacrime: lacrime di vergogna, la crime di gratitudine e lacrime di gioia.

 *****

La fede assoluta può cambiare il destino.

 *****

Non importa quanto duramente lavoriate o quanti risultati abbiate, dovete essere col Padre Celeste. Se agite da soli, Satana porta via tutto.

 *****

La salvezza si ottiene attraverso il servizio. Quanto ve ne siete accorti?

 *****

Date qualcosa alla famiglia, alla nazione e al mondo. Questo è lo standard dei tre oggetti.

 *****

Lo scopo della vita di fede è realizzare la propria perfezione e provare amore infinito, sentendo così infinita felicità.

 *****

La vita di fede consiste nello stabilire un collegamento di desiderio nel mondo del cuore.

 *****

Perché avete debiti nella vita, che e soltanto una? Dovete invece fare in modo che gli altri siano in debito con voi.

 *****

Dio è con voi soltanto dopo che avete prevalso sul vostro ambiente.

 *****

Non maledite quelli che scontano la punizione, ma pregate per loro. Se maledite chi è maledetto, sarete maledetti anche voi.

 *****

L'obiettivo dell'azione della coscienza è far sì che i figli di Dio arrivino alla perfezione. Dobbiamo trovare il posto dove la coscienza può riposare.

 *****

I membri della Chiesa d'Unificazione devono continuamente vivere tra lacrime e sudore.

 *****

Non vivete tenendo la coscienza tra le mani, ma iniziando la fondazione della coscienza.

 *****

Per completare il cammino della fede non basta centrarsi esclusivamente sul mondo verticale, ma bisogna integrarlo con condizioni orizzontali.

 *****

Il posto più vicino a Dio è un posto assolutamente terribile.

 *****

 "Dio, Tu solo sai". Questa è la conclusione dell'uomo.

 *****

Avete mai finito di meravigliarvi di quanto Dio ami l'umanità?

 *****

 Il Messia è il modello della vita di fede. La fede consiste nel somigliargli

 *****

Andare per la strada della fede significa seguire il Messia in Golgota, per ereditare il dolore che lui prova nel camminare tra le lacrime.

 *****

L'uomo è il frutto del peccato dei suoi antenati in 6000 anni. È la dimostrazione dei 6000 anni di storia del peccato. Le sue cellule contengono il peccato vecchio di 6000 anni. Per eliminarlo è necessario il pentimento.

 *****

Pregate senza dormire ne riposare e vigilate il giardino di Getsemani.

 *****

Anche quando morirete, dovrete lasciare qualcosa di voi. Dovete dire che volete almeno far cadere un capello accanto al Tempio, al momento della vostra morte. Quando lascerete questo mondo, cosa porterete con voi? Quésto è il punto. Diventare qualcuno significa preparare quel che porterete con voi. Se diverrete qualcuno nella vostra famiglia, porterete la benedizione a livello familiare. Se diverrete qualcuno nella vostra nazione, porterete la benedizione a livello nazionale.

 *****

Non dovete dimenticare che Dio vi ha messo in questa posizione acquistandovi per il Suo dolore, scambiandovi per il Suo dolore e cercandovi per il Suo dolore.

 *****

Dovete angustiarvi in agonia chiedendo se Dio può essere consolato attraverso di voi.

 *****

Quando incontrate un problema, invece di guardarlo come vostro, chiedetevi come Dio lo risolverebbe. Allora la risposta verrà naturalmente.

 *****

Ho riflettuto sul fatto che giorno e notte si alternano in tempi opposti ad Est e a Ovest. A volte ho pensato che Dio abbia creato gli emisferi orientale-e.occidentale perché la gente potesse dormire in pace; altrimenti, tutta l'umanità dormirebbe nello stesso momento e sarebbe presa da Satana.

 *****

Voi siete normali soltanto se siete più gioiosi rispetto a quando vi uniste alla Chiesa d'Unificazione.

 *****

Niente al mondo può distruggere la relazione tra padre e figlio. Allo stesso modo, dovete assolutamente essere collegati a Dio

 *****

Dov'è ora il centro del vostro centro? Questa è la domanda.

 *****

La domenica è il giorno in cui, dopo aver praticato l'autodisciplina e aver fatto preparativi per tutta una settimana, date ai membri della Famiglia qualcosa di cui possano essere felici.

 *****

Il motivo per cui mancate di coraggio nella vita di fede è che non riuscite a determinare il posto interiore in voi stessi dove Dio esiste. Dovete unirvi con il luogo o il punto della Sua presenza. Preoccupatevi del Centro più che dell'universo. Pensate che Dio vi lascerà?

 *****

Crediamo bene. Creder bene significa amar bene i nostri figli e il mondo.

 *****

I credenti degli Ultimi Giorni devono completare tutto ciò che non poterono fare i santi del passato.

 *****

La parola onestà vuoi dire agire rettamente. Perciò, per diventare un uomo di fede onesta, dovete rottamente governare la vostra mente.

 *****

Cercare scuse non vi sarà affatto di aiuto nel cammino verso la vostra meta, vi porterà soltanto a una destinazione che non ha nulla a che fare con essa. Se commettete un peccato di livello 10, ma sentite un senso di colpa di livello 100, tale da non essere qualificati a stare davanti a Dio, Dio potrà valutare la vostra onestà come un livello 10 di lealtà. Perciò, un uomo di fede non deve accampare scuse; dev'essere onesto.

 *****

Un pioniere non si lamenta per le prove e i dolori che l'aspettano. L'uomo di fede è un pioniere, perciò chi si lamenta della sua vita di fede non è un pioniere ne un uomo di fede.

 *****

Dove c'è speranza, c'è sviluppo. Dove non c'è speranza, c'è quanto meno rinuncia, se non totale sfacelo. Perciò, felicità e infelicità sono determinate dalla speranza. L'uomo di fede che non ha speranza - mentre dovrebbe invece camminare verso la speranza del domani - è un uomo estremamente infelice; la sua fede è solo superficiale.

 *****

Tutto ciò che incontrate da pioniere è inaspettato, così dovete avere capacità di giudizio e discernimento nelle situazioni difficili.

 *****

Dio ci da esperienze non perché Gli piace cosi, ma perché vuole che attraverso di esse maturiamo una fede assoluta. Dio fa che abbiamo esperienze spirituali perché deve collegare ad esse i nostri desideri.

 *****

La fede assoluta non è il posto dell'affermazione di sé, ma quello della negazione di sé. La vita di fede non è limitata alla vita spirituale. L'importante è come applichiamo la sensibilità spirituale al nostro ambiente.

 *****

La conoscenza non può controllare la vita. Solo la religione può farlo.

 *****

Un uomo fa il medico per salvare i malati. Allo stesso modo, per aiutare le persone senza fede a entrare nel Regno dei Cicli, voi credete in Gesù.

 *****

Nessuno dice che sia bene fare cose per sé stessi. È vera invece la tesi che è bene fare cose per gli altri.

 *****

La provvidenza di salvezza di Dio non inizia da chi sta bene: deve iniziare con la salvezza della gente che soffre. Perciò, molti uomini di fede soffrono, poveri e affamati.

 *****

La vita di fede non è per voi soltanto: è la vita di un servo venduto. Poiché nasce come figlio di un servo, il servo è apprezzato e amato dal padrone soltanto dopo che ha passato una vita da servo.

 *****

La fede svolge il ruolo di guida. Perciò, vi porta solo fino alla porta, non dentro la stanza.

 *****

La strada di Dio è quella del pioniere. La strada di un uomo di fede consiste nel seguire.

 *****

Il corso della fede non necessita di un lungo periodo. Un giorno è essenziale per la fede, e anche un'ora del giorno è essenziale

 *****

La fede è il contratto tra Dio e l’uomo, stipulato attraverso la Sua parola.

 *****

La vostra fede dev'essere tale che vi sentite assetati e sempre ammettete la vostra sconfitta. Così, non avete recriminazioni. In questo modo, dovete essere capaci di sostenere il vostro leader quando è stanco.

 *****

Un albero non si secca in un momento. Prima ancora di percepire se stia avvizzendo o no, è gi condannato a morte. Lo stesso accade con la fede.

 *****

Chi è senza lacrime non sta percorrendo il corso di fede ortodosso. Dove te versare lacrime di dolore, lacrime di giustificazione e lacrime di gratitudine. Queste lacrime sviluppano la base del cuore.

 *****

Nella vostra strada di fede, non c’è nessuno che vi tira dall’alto: avete bi sogno di qualcuno che vi aiuti al vostro fianco o qualcuno che vi sostenga dal basso. Così avete bisogno di compagni di fede.

 *****

Mostriamo la strada, invece di essere trascinati.

 *****

È fortunato chi ha avuto una fondazione di fede profonda fin dall’adolescenza. Se perdete le forze, nella vita di fede, non potete riacquistarle.

 *****

Nel corso di fede dovete resistere prestando giuramento a voi stessi mille o diecimila volte. La vita di fede è il periodo in cui raccogliete le cose da portare oltre la cima.

 *****

La vita di fede consiste nel praticare convinzione nella vita.

 *****

Non camminate perché vi è stato ordinato, ma perché dovete farlo. Così, mi sarete grati perché ho camminato al posto vostro e poi vi ho comandato di camminare.

 *****