Valutazione
Home PON FESR POR FESR FESR Asse II Az.C Monitoraggio allievi Extrascuola Valutazione progetto Assenze Gradimento Verifiche Valutazione Collegio docenti Pon 2005 PON 2000 2006 PON 2007 2013 PON 2014 2020 Curriculum Graduatorie

 

consulta anche le pagine delle singole azioni


Codice Nazionale Progetto: 6-1-2003-340 – Progetto “Agriturismo” 2005

SCHEDA DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO DEGLI ALLIEVI

  PON Valutazione e miglioramento.Il materiale prodotto http://www.invalsi.it/invalsi/ri/audit/doc_VM.php

    La procedura di valutazione degli esiti formativi degli allievi impegnati in attività progettuali, deve essere fatta dal Team degli esperti e tutor coinvolti nei percorsi modulari relativi al PON 2000/2006  Misura 6 Azione 6.1. Per ogni indicatore esprimere una valutazione da 1 a 5 (dove 1 è il minimo e 5 è il massimo).

I risultati dell’apprendimento per l’esito formativo degli allievi impegnati nel progetto sono tutti più che buoni.

1. Risultati di apprendimento valutabili nel prodotto

(prodotti individuali e intermedi finalizzati al “Progetto”)

1.1

In che misura l’allievo evidenzia nei suoi prodotti l’assunzione di responsabilità ai compiti operativi?

1 2 3 4 5

1.2

In che misura l’allievo evidenzia nei suoi prodotti la capacità di organizzare il lavoro personale?

1 2 3 4 5

1.3

In che misura l’alIievo evidenzia nei suoi prodotti la capacità di assumere/rispettare vincoli, specifiche, standard di qualità assegnati?

1 2 3 4 5

1.4

In che misura l’alIievo evidenzia nei suoi prodotti la consapevolezza della crescita culturale e sociale della propria persona come risposta agli stimoli delle situazioni promosse dal “Progetto”?

1 2 3 4 5

1.5

In che misura l’ alIievo evidenzia nei suoi prodotti potenzialità non emergenti nelle sue conoscenze ordinarie?

1 2 3 4 5

2. Risultati di apprendimento valutabili nel  processo di lavoromesso in atto dal “Progetto”.

 

2.1

In che misura l’alIievo evidenzia nel suo processo di lavoro la capacità di contribuire alla progettazione dei compiti operativi?

1 2 3 4 5

2.2

In che misura l’alIievo evidenzia nel suo processo di lavoro la capacità di seguire le fasi di lavoro e di rispettare i tempi assegnati?

1 2 3 4 5

2.3

In che misura l’alIievo evidenzia nel suo processo di lavoro la capacità di utilizzare e/o creare strumenti di lavoro?

1 2 3 4 5

2.4

In che misura l’alIievo evidenzia nel suo processo di lavoro la capacità di attenzione e di rielaborazione richiesta dal compito operativo?

1 2 3 4 5

2.5

In che misura l’alIievo evidenzia nel suo processo di lavoro la capacità di rappresentare e di ricostruire il processo operativo seguito?

1 2 3 4 5

 

3. Risultati di apprendimento valutabili nella acquisizione delle conoscenze

necessarie per la realizzazione del “Progetto”

3.1

In che misura l’alIievo è in grado di verbalizzare e programmare le conoscenze elaborate nelle attività di “Progetto”?

1 2 3 4 5

3.2

In che misura l’alIievo è in grado di stabilire relazioni tra le conoscenze elaborate nelle attività di “Progetto” e le sue conoscenze?

1 2 3 4 5

3.3

In che misura l’alIievo evidenzia la capacità di selezionare le informazioni e di utilizzare le conoscenze acquisite?

1 2 3 4 5

3.4

In che misura l’alIievo evidenzia la capacità di “mappare” la realtà utilizzando le informazioni selezionate e le conoscenze possedute?

1 2 3 4 5

3.5

In che misura l’alIievo evidenzia la consapevolezza del metodo applicato?

1 2 3 4 5

4. Risultati di apprendimento valutabili nel lavoro di gruppo

(gruppo classe/gruppo di lavoro)

4.1

In che misura l’alIievo evidenzia nel lavoro di gruppo la capacità di rispettare le regole e le idee altrui?

1 2 3 4 5

4.2

In che misura l’alIievo evidenzia nel lavoro di gruppo la capacità di contribuire al raggiungimento dei risultati del gruppo?

1 2 3 4 5

4.3

In che misura l’alIievo evidenzia nel lavoro di gruppo la capacità di assumere iniziative personali non sollecitate?

1 2 3 4 5

4.4

In che misura l’alIievo evidenzia nel lavoro di gruppo la capacità di contribuire all’organizzazione del gruppo?

1 2 3 4 5

4.5

In che misura l’alIievo evidenzia nel lavoro di gruppo la capacità di comunicare all’interno/esterno del gruppo?

1 2 3 4 5

SCHEDA REALIZZATA DALL’INCARICATO ALLA VALUTAZIONE E MONITORAGGIO PON